Contenuto sponsorizzato

Una "Notte Bianca" invernale. L'idea lanciata dall'organizzatore di eventi trentino Matteo Molinari

"Si potrebbe organizzare per l'Epifania e rappresenterebbe un'offerta nuova anche per i turisti"

Di gf - 14 December 2016 - 12:02

TRENTO. Una “Notte Bianca d'inverno” capace di coinvolgere anche i trentini che arrivano in città dalle valli per i mercatini e soprattutto i turisti che decidono di trascorrere qualche giorno di vacanza sul territorio.

 

A far uscire l'idea dal cilindro è ancora una volta dall'organizzatore di eventi Matteo Molinari da sempre in prima linea nell'organizzare eventi per il nostro territorio.

 

“E' un pensiero che ho da un po' di tempo – spiega Molinari - in conseguenza alle polemiche che ogni anno escono con l'organizzazione del Capodanno in città. Ho sempre pensato che vista la presenza dei mercatini che riescono a portare a Trento tanti turisti e tanti trentini anche dalle valli, sarebbe un'occasione nuova da non perdere l'organizzazione di una 'Notte bianca'”.

 

Per Molinari, “il palco che viene utilizzato per Capodanno in piazza Duomo potrebbe essere mantenuto anche per la settimana successiva. In questo modo parte dei soldi andrebbero ammortizzati e si riuscirebbe ad organizzare una 'Notte Bianca' invernale sulla scia di quella che viene già creata in estate”.

 

Un indotto per la città non indifferente. “La data potrebbe essere l'Epifania – conclude l'organizzatore di eventi  – e porterebbe un ulteriore indotto ai ristoranti e ai negozi. Un'offerta nuova e diversa per chi visita il nostro territorio”.  

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 17 giugno 2021
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
18 giugno - 07:37
In Sarentino è esondato un torrente ed ha travolto un piccolo capannone. Vigili del fuoco in azione in diverse zone a causa di smottamenti e [...]
Montagna
17 giugno - 16:20
Sono iniziati i lavori per far tornare il ghiacciaio del Presena 'sotto le coperte', in un ambiente protetto che riduce la fusione del ghiaccio del [...]
Cronaca
18 giugno - 06:01
La vicenda kafkiana di mamma Luana che per una svista ha perso parte dei contributi per le terapie di riabilitazione del figlio a cui sono stati [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato