
VIDEO e FOTO. Incendio in centro a Levico, a fuoco il [...]

Coltello alla gola e volto coperto, due minorenni [...]

Coronavirus, cala l'Rt a 0.81. L'Italia verso le [...]

Coronvirus, zero decessi e 96 positivi. Fugatti: ''Siamo [...]

Coronavirus, il Trentino mette il turbo alla campagna [...]

Coronavirus, arriva il weekend e si temono [...]

Coronavirus, rapporto positivi/tamponi sotto l'1% e 0 [...]

Tragedia in mare, naufragio imbarcazione migranti a largo [...]

Fermato a Trento un corriere della droga, aveva ingoiato [...]

Tragedia in galleria, Francesco è morto a 26 anni. Alla [...]
Ventottenne tenta di violentare una settantenne, arrestato
L'arresto è scattato all'alba di oggi: la donna si è divincolata grazie all'utilizzo dello spray al peperoncino. In manette anche un egiziano per spaccio

TRENTO. All'alba di oggi la Polizia ha tratto in arresto un cittadino romeno, classe 1989, per tentata violenza sessuale ai danni di una settantenne cittadina italiana. Al momento dell'aggressione la donna si trovava nel piazzale antistante la sua abitazione per portare fuori il cane. Il cittadino romeno, con numerosi precedenti e in preda ai fumi dell’alcool, ha bloccato la vittima sull’ingresso condominiale ed ha tentato, con la forza, di approcciarla sessualmente, non esitando a colpirla al volto per vincere la sua resistenza.
La donna prima è riuscita a divincolarsi dell'uomo grazie all'utilizzo dello spray al peperoncino, quindi ha allertato le forze dell'ordine. La polizia si è portata immediatamente sul luogo dell’aggressione e dopo una breve colluttazione è riuscita a bloccare A.C.D. che stava cercando di darsi alla fuga.
Il cittadino rumeno è stato quindi accompagnato in Questura per gli atti di rito e poi condotto presso la casa circondariale di Spini di Gardolo, in attesa del processo per direttissima. La vittima, oltre al grande spavento, ha riportato ferite al volto giudicate guaribili in una decina di giorni.
Nella tarda serata del 31 gennaio, inoltre, la Squadra Volante ha eseguito una ordinanza di custodia cautelare in carcere ai danni di A. H., cittadino egiziano classe ’79, abitualmente dedito allo spaccio di sostanze stupefacenti e gravato da numerosi precedenti tra cui violenza, resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale, danneggiamento, cessione di sostanza stupefacente a persona minorenne e lesioni come causa di altro reato.
Già nella scorsa primavera, il cittadino egiziano era stato arrestato dalla Polizia per aver ceduto droga ad una ragazza minorenne che poi, colta da malore, era rovinosamente caduta da un ponte che sovrasta un torrente cittadino, riportando vari traumi.