
Coronavirus, dopo la lunga chiusura riapre il Palazzo [...]

Trentino in zona gialla e riaprono i musei. Partono le [...]

Rock is where? Un viaggio con il Dolomiti tra i luoghi [...]

Dal Trentino allo Zecchino d'oro, il cortometraggio di [...]

Coronavirus, Lazzeri: “Anno terribile per il Cinema”, [...]

Chiara Lubich e la "sua" Trento arrivano in prima serata [...]

Da Casa Serena (nel reparto Covid) alla finale del premio [...]

Il quartiere di San Martino si trasforma in un [...]

Arriva AtlantePhotoExpo, lo spazio virtuale dove si può [...]

Il regista trentino Jordi Penner conquista la menzione [...]
A Londra ci sarà l'altoatesino Dodicianni ad aprire il concerto di Calcutta nell'unica data britannica del tour europeo
L’opening act è stato reso possibile grazie alla rete di collaborazioni che UploadSounds porta avanti da anni allo scopo di offrire opportunità concrete ai giovani talenti musicali euroregionali. Andrea Cavallaro si esibirà su un palco di eccezione come quello dello storico locale londinese, già calcato da importanti nomi della musica mondiale come David Bowie e Oasis

LONDRA. Ci sarà Dodicianni ad aprire l'unica data britannica del tour europeo 2019 di Calcutta all'O2 Shepherd’s Bush Empire. Al secolo Andrea Cavallaro, veneto di origine, altoatesino di adozione, avrà un'occasione unica, davvero straordinaria: esibirsi su uno dei palchi più importanti del mondo un palco di eccezione come quello dello storico locale londinese, già calcato da importanti nomi della musica mondiale come David Bowie e Oasis.
L’opening act è stato reso possibile grazie alla rete di collaborazioni che UploadSounds porta avanti da anni allo scopo di offrire opportunità concrete ai giovani talenti musicali euroregionali, per crescere artisticamente e confrontarsi con alcuni dei protagonisti della scena musicale italiana ed internazionale. Ed è così che l'impegno di UploadSounds (la piattaforma musicale dei giovani musicisti trentini, altoatesini e tirolesi ) nel sostegno e nella valorizzazione della musica dell’Euregio è stato nuovamente premiato (www.uploadsounds.eu).
L'appuntamento è per domenica 24 novembre. Dodicianni nasce nel 1989 a Rovigo per poi trasferirsi in provincia di Bolzano. Laureato in pianoforte al Conservatorio di Adria, porta avanti da sempre oltre alla passione per la musica anche quella per l’arte contemporanea. Un artista completo e poliedrico, impegnato in ambito musicale e nel campo delle arti performative. Musicalmente, Dodicianni ha all’attivo due produzioni, un Ep dal titolo “Canzoni al Buio”, pubblicato nel 2013, e il disco “Puoi tenerti le chiavi” del 2015. In questo periodo, sta lavorando alla produzione del suo nuovo lavoro discografico, anticipato dal singolo “Verbena” (ascoltabile su www.uploadsounds.eu), la cui uscita è prevista per il 2020.

Calcutta, invece, lo conoscono tutti ed è lo pseudonimo di Edoardo d’Erme, originario di Latina, è il cantautore simbolo del panorama indie italiano. Dall’uscita di Mainstream, album del 2015, la sua musica ha saputo conquistare una sempre maggiore attenzione da parte del pubblico fino alla definitiva consacrazione con Evergreen, disco del 2018, e dei successivi concerti in grado di riempire lo Stadio Francioni di Latina, sua città natale, e l’Arena di Verona. Successo bissato, in seguito, anche dalla tournée nei palasport del 2019 e dalle numerose date nei più importanti festival estivi.
Il suo tour europeo 2019, oltre a toccare Londra il 24 novembre, approderà in Svizzera, con due date tra Zurigo e Lugano, e poi toccare Parigi, Bruxelles, Amsterdam, Berlino, Monaco e, infine, concludersi con le date di Barcellona e Madrid, il 7 ed il 9 dicembre prossimi.