Contenuto sponsorizzato

La stand up comedy sbarca al ''Bugs'' e porta in città i big della tv, da Montanini a Ravenna

Cereghini e Tomasi: ''Sarà l'appuntamento fisso di tutti i mercoledì dell'anno nel locale di via Carducci''. In programma diversi volti noti del Comedy central di Sky

Pubblicato il - 03 giugno 2019 - 18:04

TRENTO. Il genere non è propriamente tipico dello spettacolo italiano (e infatti è la prima volta che sbarca in un locale trentino), ma nel nostro Paese sta vivendo un'età dell'oro. Parliamo della stand up comedy, quella forma di intrattenimento che si svolge in piedi ("stand up" in inglese significa proprio questo) e prevede la possibilità di un dialogo con il pubblico in sala.

 

A portare questi show a Trento ("Per la prima volta in città, da quello che mi ricordo") sono Paolo Cereghini e Nicola Tomasi. La stand up comedy animerà tutti i mercoledì al Bugs, il locale che hanno di recente inaugurato in largo Carducci.

 

"Si inizia mercoledì (il 5 giugno dalle 21.30) con Daniele Tinti - racconta Paolo Cereghini - Poi porteremo la stand up comedy al Bugs tutti i mercoledì".

 

Il calendario è già fissato per tutte le settimane di giugno, luglio e settembre (ad agosto è prevista una pausa). Con un'eccezione: "Per sabato 8 giugno - fa sapere Cereghini - siamo riusciti a portare a Trento Giorgio Montanini (per chi non lo conoscesse uno dei comici che praticano questo genere di show più conosciuti in Italia). Per i mercoledì abbiamo deciso di lasciare l'entrata libera (è invece necessario prenotare il tavolo) anche per far conoscere ai trentini la stand up comedy. Per Montagnini chiediamo invece un contributo di 15 euro; l'evento è già sold out".

 

Quindi la spiegazione dell'iniziativa: "La stand up comedy non è molto conosciuta in Italia e a Trento non si è mai vista, che io ricordi. Abbiamo pensato di portarla in città al posto del classico concerto del mercoledì e da noi rimarrà una data fissa per tutto l'anno. È un genere che a me piace molto e al quale la parte sotto del nostro locale, una sala da 50 posti, si presta particolarmente. Ho contattato su Messenger diversi comici del Comedy central di Sky e sono riuscito a incastrare le date fino a settembre".

 

Ne è uscito un nutrito calendario (riportato sulla pagina Facebook di Bugs Trento) che, tra gli altri, a luglio vedrà un'esibizione di Luca Ravenna.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Politica
22 maggio - 16:29
Il 65enne condannato per omicidio è atterrato sabato in Italia e nel giro di poche ore ha ottenuto il permesso per andare a trovare la mamma [...]
Cronaca
22 maggio - 15:42
Il Dipartimento Protezione Civile, Foreste e Fauna della Provincia ha diramato un nuovo avviso di allerta ordinaria gialla con il quale estende [...]
Ambiente
22 maggio - 13:10
Le associazioni intervengono dopo che a distanza di un giorno il Parco Adamello Brenta e la Provincia hanno pubblicato delle linee guida di [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato