Contenuto sponsorizzato

Villa Lagarina ricorda Ennio Morricone con un concerto a Palazzo Libera tra "C'era una volta in America" e "Mission"

Andrà in scena sabato 1 agosto il primo appuntamento della rassegna Katharsis. A fare da sfondo alle note del grande maestro italiano il parco di Palazzo Libera. L'armonica del trentino Sandro Albertini e il piano di Edoardo Bruni eseguiranno le più celebre melodie di Morricone: dai film di Sergio Leone a "Nuovo cinema Paradiso" e "La leggenda del pianista sull'oceano"

Pubblicato il - 30 luglio 2020 - 11:41

VILLA LAGARINA. Un concerto per ricordare il grande maestro, da poco scomparso, della musica italiana e il meraviglioso parco di Palazzo Libera ad accoglierne le note: sono questi gli ingredienti della serata organizzata per sabato 1 agosto dall'associazione Ars Modi. 

 

Il concerto, proposto all'interno della VI edizione di Katharsis, sarà il primo di una serie di nove appuntamenti estivi che porteranno nel borgo lagarino musica contemporanea, classica, jazz sotto la direzione artistica del pianista e compositore trentino Edoardo Bruni. Durante la serata saranno proposte musiche tratte dai più amati e celebri film di Morricone, insieme a celebri pagine di Piazzola, Williams, Shostakovich, Schumann, Schubert.

 

Il celebre armonicista trentino Santo Albertini è uno dei pochi e più rinomati solisti europei di armonica cromatica, con la quale si esibisce in Italia ed Europa da anni assieme al pianista trentino Edoardo Bruni. Il duo Albertini-Bruni propone un concerto dedicato al grande Ennio Morricone, che in numerose colonne sonore utilizzò proprio l'armonica a bocca come strumento tra i più efficaci ed evocativi nel dipingere le atmosfere indimenticabili di tanti film.

 

Verranno eseguiti brani di Morricone, tratti dai più celebri capolavori dell'amico Sergio Leone come C'era una volta il West e C'era una volta in America, e di altri registi, come Mission, La leggenda del pianista sull'oceano e Nuovo cinema Paradiso. 

 

L'ingresso sarà gratuito con offerta libera dalle ore 20.30 con protocolli anti-covid, senza prenotazione e fino ad esaurimento dei 60 posti a sedere. Il concerto si svolgerà anche in caso di pioggia (posti coperti). Per maggior informazioni si può contattare l'associazione Ars Modi sul loro sito (QUI) o il comune di Villa Lagarina al numero 0464 494202.

 

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 13 aprile 2021
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Ricerca e università
14 aprile - 06:01
Il Cibio è stato tra i primissimi centri di ricerca in Italia a ipotizzare di sviluppare un vaccino per contrastare Covid-19, la sperimentazione [...]
Cronaca
13 aprile - 19:33
Trovati 119 positivi, 3 decessi nelle ultime 24 ore. Sono state registrate 168 guarigioni. Sono 1.558 i casi attivi sul territorio provinciale
Politica
13 aprile - 18:52
Servizi estivi gratuiti all’infanzia, la proposta del Pd: “Vista l’eccezionalità della contingenza pandemica dalla Provincia ci si aspetta [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato