Contenuto sponsorizzato

Villa Lagarina ricorda Ennio Morricone con un concerto a Palazzo Libera tra "C'era una volta in America" e "Mission"

Andrà in scena sabato 1 agosto il primo appuntamento della rassegna Katharsis. A fare da sfondo alle note del grande maestro italiano il parco di Palazzo Libera. L'armonica del trentino Sandro Albertini e il piano di Edoardo Bruni eseguiranno le più celebre melodie di Morricone: dai film di Sergio Leone a "Nuovo cinema Paradiso" e "La leggenda del pianista sull'oceano"

Pubblicato il - 30 luglio 2020 - 11:41

VILLA LAGARINA. Un concerto per ricordare il grande maestro, da poco scomparso, della musica italiana e il meraviglioso parco di Palazzo Libera ad accoglierne le note: sono questi gli ingredienti della serata organizzata per sabato 1 agosto dall'associazione Ars Modi. 

 

Il concerto, proposto all'interno della VI edizione di Katharsis, sarà il primo di una serie di nove appuntamenti estivi che porteranno nel borgo lagarino musica contemporanea, classica, jazz sotto la direzione artistica del pianista e compositore trentino Edoardo Bruni. Durante la serata saranno proposte musiche tratte dai più amati e celebri film di Morricone, insieme a celebri pagine di Piazzola, Williams, Shostakovich, Schumann, Schubert.

 

Il celebre armonicista trentino Santo Albertini è uno dei pochi e più rinomati solisti europei di armonica cromatica, con la quale si esibisce in Italia ed Europa da anni assieme al pianista trentino Edoardo Bruni. Il duo Albertini-Bruni propone un concerto dedicato al grande Ennio Morricone, che in numerose colonne sonore utilizzò proprio l'armonica a bocca come strumento tra i più efficaci ed evocativi nel dipingere le atmosfere indimenticabili di tanti film.

 

Verranno eseguiti brani di Morricone, tratti dai più celebri capolavori dell'amico Sergio Leone come C'era una volta il West e C'era una volta in America, e di altri registi, come Mission, La leggenda del pianista sull'oceano e Nuovo cinema Paradiso. 

 

L'ingresso sarà gratuito con offerta libera dalle ore 20.30 con protocolli anti-covid, senza prenotazione e fino ad esaurimento dei 60 posti a sedere. Il concerto si svolgerà anche in caso di pioggia (posti coperti). Per maggior informazioni si può contattare l'associazione Ars Modi sul loro sito (QUI) o il comune di Villa Lagarina al numero 0464 494202.

 

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 07 agosto 2020
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

08 agosto - 05:01

La Giunta ha eseguito quanto previsto dal Governo Conte per ''risarcire'' coloro che avevano abbonamenti al servizio pubblico e non li hanno utilizzati per via dell'interruzione anticipata dovuta al Covid. Le modalità di ristoro sono differenziate per categorie di utenti (ecco i dettagli per le diverse classi di studenti e per i privati). Cgil, Cisl e Uil: ''Al di là delle buone intenzioni del governo nazionale sarebbe stato opportuno, però, che Roma finanziasse questa misura con risorse adeguate''

07 agosto - 16:27

Una delle conseguenze del lockdown è stato l'inevitabile allungamento dei tempi delle liste di attesa, in particolare per quelle prestazioni per le quali non è stato possibile ricorrere alla telemedicina. Oggi la Giunta provinciale ha dato mandato all'Apss di coinvolgere e responsabilizzare le strutture private accreditate e convenzionate con il servizio sanitario provinciale per contenere i tempi massimi di attesa delle visite

07 agosto - 17:43

Il Trentino sale a 5.614 casi e resta a 470 decessi da inizio epidemia. Sono 5 i pazienti con Covid-19 nel reparto di malattie infettive. Sono stati analizzati nelle ultime 24 ore 1.252 tamponi

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato