Contenuto sponsorizzato

All'Uva e Menta arriva lo slam poetry, una sfida a colpi di parole, versi e rime

Lunedì 10 il contest artistico-letterario vede come ospiti il pluripremiato Sergio Garau e l'argentino Ignacio Perini. Al bar in piazza Garzetti anche lo spettacolo teatral-sensoriale 'Colori-Settimo archetipo panico' della Compagnia dell'Invidia e Compagnia del teatro Ebbro

Di Luca Andreazza - 09 luglio 2017 - 20:02

TRENTO. Il poetry slam fa tappa a Trento e più precisamente all'Uva e Menta in piazza Garzetti 5 per lunedì 10 luglio dalle 19. Si preannuncia un contest artistico-letterario di altissimo livello per una serata nella quale i poeti leggono sul palco i propri componimenti gareggiando all'ultima parola tra versi e rime.

 

Il poetry slam è un ibrido tra sport e performance: gli interpreti, accompagnati dalla presentazione di Lucia Rossana Gambuzzi, sono di caratura nazionale e il contest trentino è impreziosito inoltre dalla presenza del pluripremiato Sergio Garau (presidente Lips) e dell'argentino di Buenos Aires Ignacio Perini.

 

Questa disciplina e questo modo di intendere la poesia come sfida tra poeti è iniziato circa quindici anni fa in Italia e fin da subito è riuscito a coinvolgere il pubblico. 

 

Dal 2013, grazie alla nascita della Lips-Lega italiana poetry slam, queste competizioni sono diventate un fenomeno capace di attirare e coinvolgere un vasto numero di persone, di tutte le età, proprio perché è il pubblico ad essere protagonista di questi eventi.

 

L'evento di Poetry slam non è l'unico appuntamento all'Uva e Menta, da lunedì pomeriggio a martedì sera, è infatti possibile assistere alla proiezione di 'Colori – Settimo archetipo panico' per uno spettacolo teatrale emozionante e sensoriale targato dalla Compagnia dell'Invidia e Compagnia del Teatro Ebbro.

 

Il programma prevede questo spettacolo dalla durata di 45 minuti alle 15, 16 e 17 di lunedì e dalle 11 alle 22, sempre ogni ora, di martedì 11 luglio.

 

L'ingresso allo slam poetry è gratuito, mentre il costo degli spettacoli teatrali è di 8 euro e comprende una consumazione. Per entrambe le proposte è necessaria la prenotazione al numero di cellulare 328 1465970.

 

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione del 23 giugno 2022
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Ambiente
24 June - 20:07
La Pat ha presentato un piano contro la diffusione del bostrico: l'individuazione precoce degli alberi infestati e il loro immediato abbattimento [...]
Cronaca
24 June - 21:27
Il fienile, dove si trovava una famiglia, è stato colpito da un fulmine. Stando alle prime informazioni una bambina di 11 anni sarebbe stata [...]
Cronaca
24 June - 17:47
L'assessore Tonina in Terza Commissione: "O si riuscirà a trovare una condivisione trasversale sulla costruzione di un impianto gassificatore, [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato