Contenuto sponsorizzato

All'Uva e Menta arriva lo slam poetry, una sfida a colpi di parole, versi e rime

Lunedì 10 il contest artistico-letterario vede come ospiti il pluripremiato Sergio Garau e l'argentino Ignacio Perini. Al bar in piazza Garzetti anche lo spettacolo teatral-sensoriale 'Colori-Settimo archetipo panico' della Compagnia dell'Invidia e Compagnia del teatro Ebbro

Di Luca Andreazza - 09 July 2017 - 20:02

TRENTO. Il poetry slam fa tappa a Trento e più precisamente all'Uva e Menta in piazza Garzetti 5 per lunedì 10 luglio dalle 19. Si preannuncia un contest artistico-letterario di altissimo livello per una serata nella quale i poeti leggono sul palco i propri componimenti gareggiando all'ultima parola tra versi e rime.

 

Il poetry slam è un ibrido tra sport e performance: gli interpreti, accompagnati dalla presentazione di Lucia Rossana Gambuzzi, sono di caratura nazionale e il contest trentino è impreziosito inoltre dalla presenza del pluripremiato Sergio Garau (presidente Lips) e dell'argentino di Buenos Aires Ignacio Perini.

 

Questa disciplina e questo modo di intendere la poesia come sfida tra poeti è iniziato circa quindici anni fa in Italia e fin da subito è riuscito a coinvolgere il pubblico. 

 

Dal 2013, grazie alla nascita della Lips-Lega italiana poetry slam, queste competizioni sono diventate un fenomeno capace di attirare e coinvolgere un vasto numero di persone, di tutte le età, proprio perché è il pubblico ad essere protagonista di questi eventi.

 

L'evento di Poetry slam non è l'unico appuntamento all'Uva e Menta, da lunedì pomeriggio a martedì sera, è infatti possibile assistere alla proiezione di 'Colori – Settimo archetipo panico' per uno spettacolo teatrale emozionante e sensoriale targato dalla Compagnia dell'Invidia e Compagnia del Teatro Ebbro.

 

Il programma prevede questo spettacolo dalla durata di 45 minuti alle 15, 16 e 17 di lunedì e dalle 11 alle 22, sempre ogni ora, di martedì 11 luglio.

 

L'ingresso allo slam poetry è gratuito, mentre il costo degli spettacoli teatrali è di 8 euro e comprende una consumazione. Per entrambe le proposte è necessaria la prenotazione al numero di cellulare 328 1465970.

 

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 24 febbraio 2021
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

25 February - 05:01

Secondo alcune stime, procedendo con questo ritmo, il Trentino completerà la campagna vaccinale dopo l’estate del 2023. Il ricercatore dell’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare di Padova: “L’impressione è che alcuni territori abbiano già raggiunto il limite giornaliero di dosi che riescono a somministrare”. Intanto dai portali nazionali le somministrazioni di AstraZeneca sarebbero ferme, in Trentino, ma non è così: ecco perché  

24 February - 20:31

Sono 205 le persone che ricorrono alle cure del sistema ospedaliero di cui 35 pazienti sono in terapia intensiva e 41 in alta intensità. Oggi comunicati 3 decessi. Sono 83 i territori che presentano almeno un nuovo caso di positività

24 February - 21:20
Un appello anche alla Provincia da Anna Conigliaro Michelini. "La legge prevede la sospensione condizionale della pena sia subordinata alla partecipazione di percorsi specifici". Un'azione che, però, ha subito una battuta d'arresto. "Nell’ultimo anno la richiesta è aumentata esponenzialmente, ma paradossalmente la Provincia ha ritenuto di sospenderlo. Sento l’obbligo di dire al presidente Fugatti e all’assessora Segnana che, nelle circostanze che viviamo, ogni ritardo è colpevole e mette a rischio la vita di altre donne"
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato