Contenuto sponsorizzato
| 19 nov 2016 | 15:54

Lo sporco che fa notizia, Lercio live alla Bookique

Sabato 19 novembre la Bookique ospita il primo spettacolo trentino del Lercio tour, il più importante sito di giornalismo satirico in Italia

di Redazione

TRENTO. Sabato 19 novembre alle 21.30 appuntamento alla Bookique per Lercio live (ingresso 5 euro). Si tratta del primo spettacolo a Trento ideato e scritto dalla redazione di Lercio.it - Le Notizie come non le avete mai sentite prima prendendo le mosse dal noto payoff: “Lo sporco che fa notizia”.

 

Con oltre 800 mila fan su Facebook e 193 mila su Twitter, Lercio è un sito satirico che è riuscito a diventare enorme fenomeno virale. 

 

Telegiornali esilaranti, rubriche improbabili e il meglio del repertorio del sito satirico più famoso e amato d'Italia accompagneranno gli spettatori in un divertentissimo viaggio all'insegna della sporca informazione, sempre in bilico tra realtà e finzione.

 

Le sue notizie sono ironiche, ma gli autori riescono a renderle verosimili da riuscire a ingannare i lettori e lasciare più di un dubbio.

 

Lercio.it, che si rifà allo storico giornale satirico americano The Onion, è il più famoso sito satirico italiano. Nato nel 2012, ha ottenuto negli anni il consenso unanime di pubblico e critica, vincendo svariati premi come il Premio satira politica di Forte dei Marmi, il Premio satira del Carnevale di Viareggio e 5 Macchianera Italia Awards (gli Oscar del web). 

 

Dal 2014 è presente stabilmente nei palinsesti di Radio 2 col notiziario satirico TG Lercio andato in onda anche su Rai 3 in occasione del Concertone del 1 maggio.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 10 giugno | 19:51
La vastissima operazione di ricerca dell'escursionista di 68 anni è iniziata nella notte e si è protratta per tutta la giornata di oggi. Attivati [...]
Cronaca
| 10 giugno | 19:02
Le immagini arrivano da Bussolengo, nel Veronese, colpita questa pomeriggio dalla fortissima ondata di maltempo che ha interessato buona parte del [...]
Cronaca
| 10 giugno | 17:41
In una nota la Pat fa riferimento a due avvistamenti di orso nella zona di Cadine – la sera del 27 maggio e il pomeriggio del 30 maggio – [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato