Contenuto sponsorizzato
| 25 ott 2022 | 20:09

A Stenico una giornata di saperi condivisi con Arkè: “Parlare di bellezza oggi è una scelta coraggiosa”

Si tratterà di una giornata di condivisioni e intrecci di esperienze e pensieri a più voci, con riflessioni che abbracciano tutti i campi della vita dove incontrare la bellezza: il corpo, la spiritualità, l’ascolto dell’altro, la poesia e la natura

A Stenico una giornata di saperi condivisi con Arkè: “Parlare di bellezza oggi è una scelta coraggiosa”
di Redazione

STENICO. Il 29 ottobre avrà luogo nella splendida cornice di Maso al Pont a Stenico, una giornata di saperi condivisi aperta a tutti dal titolo “Un cammino di bellezza,lentius profundis suavis”. Un appuntamento curato dalla scuola di formazione di counseling ecobiografico Arkè, pensato e co-costruito dalla classe-gruppo in formazione del secondo anno, Riva 15.

 

Una giornata chiamata Ecomondo perché vede la collaborazione con altri enti e associazioni che assieme ad Arkè condividono saperi e valori sullo sguardo necessario per una vita buona e vera, la dimensione ecologica come fondamento dell’incontro con l’altro, la necessità del prendersi cura di sé e della comunità.

 

“Parlare di bellezza oggi – spiegano gli organizzatori – è una scelta coraggiosa che testimonia la necessità di ognuno di camminare attraverso le esperienze, anche dolorose, lasciando aperta la possibilità di ri-scoprire la bellezza di incontrarsi, di lasciarsi stupire dalla natura e dalla vita ancora e ancora”.

Si tratterà di una giornata di condivisioni e intrecci di esperienze e pensieri a più voci, con riflessioni che abbracciano tutti i campi della vita dove incontrare la bellezza: il corpo, la spiritualità, l’ascolto dell’altro, la poesia, la natura, le parole, il legame, l’idea del noi come nucleo generativo di libertà.

 

“Un tema che unisce tutti – concludono gli organizzatori – perché tutti abbiamo fatto esperienze di bellezza, tutti ne andiamo sempre anche inconsapevolmente alla ricerca, tutti ne conserviamo il ricordo e il profumo, tutti ne abbiamo un bisogno incolmabile”.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Società
| 15 ottobre | 20:25
Tirati in ballo dall'assessora Francesca Gerosa ("I 'boicottaggi' che ricadono sugli studenti non sono in alcun modo affini alla strada [...]
Politica
| 15 ottobre | 19:59
L'assemblea pubblica a Mattarello si è rivelata difficile per il sindaco di Trento, Franco Ianeselli, e per l'assessore Michele Brugnara. [...]
Ambiente
| 15 ottobre | 21:23
A il Dolomiti l'associazione Lndc Animal Protection analizza, con riferimento agli atti di processo, le questioni sollevate nel giudizio del Tar di [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato