
Al teatro Capovolto va in scena l'indagine viva del [...]

In val di Non il campus estivo musicale: gli allievi [...]

Al via il Teatro capovolto con due eventi gratuiti nel [...]

Un'interpretazione teatrale per raccontare la contrada di [...]

Pergine Festival: si parte con Martina Badiluzzi, Lucia [...]

Due appuntamenti ''fuori porta'' per gli Archi d'Orfeo, [...]

La maestosità delle Dolomiti e della natura raccontate [...]

“Un'estate senza letture non è estate”. Al via [...]

Concerti, film e incontri conviviali, a Rovereto torna [...]

Cathy La Torre, Gherardo Colombo e Cecilia Sala tra gli [...]
Cinemart prosegue con ''True mothers'' della regista giapponese Naomi Kawase
Il ciclo di appuntamenti del Centro servizi culturali S. Chiara dedicato alla settima arte, curato in collaborazione con il Nuovo Cineforum di Rovereto, prosegue all’Auditorium Melotti di Rovereto con “True mothers”

ROVERETO. Cinemart, il ciclo di appuntamenti del Centro servizi culturali S. Chiara dedicato alla settima arte, curato in collaborazione con il Nuovo Cineforum di Rovereto, prosegue martedì 15 marzo, all’Auditorium Melotti di Rovereto, con “True mothers”, pellicola del 2020 firmata dalla regista giapponese Naomi Kawase, proposta in versione originale sottotitolata.
Satoko e Kiyozaku Kurihara non possono avere figli e dopo aver valutato diverse opzioni scelgono di adottarne uno. Si rivolgono così a Baby Baton, un luogo incantevole nella prefettura di Hiroshima dove vengono accolte ragazze incinte, spesso molto giovani, che non potranno tenere con sé la propria prole. Una di queste ragazze, Hikari, affida il figlio Asato ai Kurihara, ma cinque anni e molte vicissitudini dopo li rintraccerà per poter rivedere Asato.
La proposta di Cinemart proseguirà il 22 marzo con Collective del regista romeno Alexander Nanau (candidato a due Premi Oscar), presentato in versione originale sottotitolata.
Per partecipare è previsto un biglietto di ingresso al costo di 5 euro acquistabile sul sito del Centro servizi culturali Santa Chiara (Qui info), con una riduzione a 3 euro per i possessori della tessera del Cineforum.
Si ricorda che per accedere all’evento è obbligatorio essere muniti del Green Pass rafforzato. Inoltre è previsto l’obbligo di indossare mascherine di tipo Ffp2.
La richiesta di certificazione verde non verrà applicata ai minori di 12 anni o agli esenti dalla campagna vaccinale. La certificazione verrà controllata dal personale addetto al momento dell’ingresso. In caso di indisponibilità del Green pass rafforzato non sarà possibile accedere agli spazi.