Cinemart prosegue con Passages, film di Ira Sachs sulla complessità delle relazioni umane
La pellicola rappresenta il sesto appuntamento della prima parte di programmazione di Cinemart, il ciclo di proiezioni del Centro servizi culturali Santa Chiara realizzato in collaborazione con il Nuovo Cineforum di Rovereto

ROVERETO. Sesto appuntamento con la prima parte di programmazione di Cinemart, il ciclo di proiezioni curato dal Centro servizi culturali S. Chiara in collaborazione con il Nuovo Cineforum e organizzato all’interno dell’Auditorium Melotti di Rovereto.
Dopo aver inaugurato la programmazione con la pellicola di Federico Scienza e Manuela Boezio dal titolo Dodici di noi, a cui ha fatto seguito L’innamorato, l’arabo e la passeggiatrice di Guiraudie, Manodopera di Alain Ughetto, A noi rimane il mondo di Armin Ferrari e Pacifiction di Albert Serra, Cinemart prosegue martedì 7 novembre con Passages, pellicola del regista statunitense Ira Sachs.
Tomas è un regista di successo, irascibile e pieno di incertezze, ma anche felicemente sposato con Martin. Dopo aver concluso le riprese del suo nuovo film incontra per caso Agathe, una giovane insegnante, e prova per lei un'attrazione irrefrenabile.
La passione supera i dubbi, i giorni passano e Tomas finisce per lasciare la casa condivisa con Martin, salvo tornare sui suoi passi non appena scopre che quest'ultimo ha una relazione con un affascinante scrittore. Il film viene proposto in versione originale sottotitolata.
Per partecipare è previsto un biglietto di ingresso al costo di 5 euro, con una riduzione a 3 euro per i possessori della tessera del Cineforum (Qui info).













