Contenuto sponsorizzato

Due giorni a passo di tango con la Compagnia Naturalis Labor e il Centro servizi culturali Santa Chiara

La magia del tango argentino approderà prima al Teatro Comunale di Pergine con “Tango Gala”, per spostarsi il giorno seguente a Cavalese con “Tangos!”. Un appuntamento inserito nel Circuito Danza del Trentino Alto Adige del Centro servizi culturali Santa Chiara

Pubblicato il - 29 January 2023 - 17:06

TRENTO. Nuovo appuntamento a passo di tango con il Circuito Danza del Trentino-Alto Adige organizzato dal Centro servizi culturali S. Chiara di Trento. Dopo aver incantato lo scorso dicembre il Salone delle feste del Casinò di Arco, il ritmo e la sensualità tipiche del tango approdano al Teatro Comunale di Pergine. L'appuntamento è per mercoledì 1 febbraio (ore 20.45).

 

A portarle sul palco ci sarà la Compagnia Naturalis Labor con Tango Gala, spettacolo di tango con musica dal vivo nato da un’idea di Luciano Padovani, che ne ha curato anche la regia. Tango Gala è uno spettacolo di e con Ayelen SanchezWalter SuquiaLoredana De BrasiSamuele FragiacomoSebastian NievaCeleste Rey. Al termine dello spettacolo è infine in programma una milonga: un’imperdibile occasione per ballare sulle musiche del Tdj Samuele Fragiacomo.

 

Quella in programma mercoledì 1 febbraio a Pergine sarà una serata di grande tango con strepitosi tangueros argentini e italiani. Un cast di alto livello per un evento dedicato al tango di raffinatezza e incredibile tecnica. Padovani riporta in scena il tango, quello vero, autentico, ma coniugato - come sua abitudine ormai - con le invenzioni sceniche e drammaturgiche che da anni contraddistinguono il suo lavoro di coreografo. I fianchi si toccano.

 

Le gambe si incrociano con precisione. I piedi si muovono all’unisono. I protagonisti diventano, quasi inconsapevolmente, una cosa sola. “El tango es un romance de amor y seducción que dura tres minutos…”: tenerezza, desiderio e tanta passione, il tango è metafora della vita e dell’amore.

 

In scena non poteva mancare la musica dal vivo eseguita ed interpretata dai Tango Spleen Cuarteto, ensemble molto conosciuto e apprezzato sia in Italia che in Europa, con un programma che spazia dal viejo tango a Pugliese e Piazzolla.

 

Ma gli appuntamenti dedicati al tango non finiscono qui, visto che la Compagnia Naturalis Labor sarà nuovamente protagonista il giorno seguente, giovedì 2 febbraio (ore 21), al Palafiemme di Cavalese con Tangos!, un’altra serata dedicata al ballo argentino con la musica dal vivo eseguita dal trio Tipico Tango Spleen composto da Mariano Esperanza (pianoforte e voce), Francesco Bruno (bandoneon) e Leonardo Bellesini (violino). Anche in questa occasione, al termine dello spettacolo è in programma una milonga con le musiche del Tdj Samuele Fragiacomo.

 

Per l’appuntamento di Pergine, biglietti acquistabili sulla piattaforma Liveticket  (Qui info). Per la milonga, invece, ingresso gratuito a fine spettacolo con obbligo di prenotazione a [email protected]. Per lo spettacolo di Cavalese, invece, biglietti disponibili in prevendita sulla piattaforma del Centro servizi culturali Santa Chiara (Qui info) oppure alle biglietterie del Teatro Sociale e dell’Auditorium S. Chiara. 

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
23 marzo - 12:00
Il ritrovamento era avvenuto la mattina del 16 marzo, nella zona di Fortezza. L'identificazione è stata resa possibile grazie [...]
Cronaca
23 marzo - 10:43
E' grande il cordoglio di amici, familiari, conoscenti e anche di noi de il Dolomiti perché Disnan è sempre stato un professionista disponibile e [...]
Cronaca
23 marzo - 10:42
All'interno sono stati trovati 3 lavoratori "in nero", il blitz della Finanza nell'Alto Vicentino 
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato