Lezioni individuali e un concerto pubblico, yoga e ginnastica, ritorno la "Palestra d'orchestra" tra natura, benessere e musica
Gli appuntamenti tra masterclass, orchestra, benessere e approfondimenti sulla storia della musica è previsto dal 28 agosto al 2 settembre sull'Altopiano di Brentonico

BRENTONICO. Una settimana di musica, lezioni, studio e prove, ma anche di relazioni, ginnastica e nuove conoscenze. Ecco l'edizione numero 7 di palestra d'orchestra a Brentonico.
Gli appuntamenti tra masterclass, orchestra, benessere e approfondimenti sulla storia della musica è previsto dal 28 agosto al 2 settembre.
Il programma è molto articolato con le lezioni individuali con i maestri di strumento (2 lezioni individuali da 45 minuti) e ci sarà la possibilità di studio individuale per tutti gli allievi del corso.
Da mercoledì, invece, si svolgeranno le prove d’orchestra sul repertorio del corso. Verranno affrontate pagine del repertorio dal classicismo alla musica contemporanea per orchestra d’archi, attraverso lezioni di formazione orchestrale, prove d’insieme e a sezione.
Durante il corso verrà illustrato l’inquadramento storico del repertorio di studio e un maestro liutaio terrà una lezione sulla corretta manutenzione degli strumenti ad arco.
Il corso terminerà con un concerto pubblico al Teatro “Monte Baldo” di Brentonico, l’ultimo giorno del corso.
Ogni giornata inizierà con una sessione di attività motoria, all’aperto e in palestra, con particolare attenzione alle tecniche di consapevolezza corporea, allo yoga e contro la paura da palcoscenico. In programma anche una facile escursione di mezza giornata nell’ambiente del Parco Naturale del Monte Baldo, guidata da un accompagnatore di territorio dell'ente, con cena in rifugio.