Il maestro Gianni Caracristi sarà cittadino onorario di Folgaria: "Oltre 45 anni di impegno nella musica per unire generazioni diverse e trasmettere valori"
Il maestro Gianni Caracristi, prima direttore della Banda Folk di Folgaria e poi fondatore e direttore dal 1979 del Coro Martinella di Serrada, ha dedicato oltre 45 anni alla promozione del canto corale. Il sindaco: "Un punto di riferimento per la comunità". Il Consiglio comunale dà il via libera alla cittadinanza onoraria

FOLGARIA. L'Alpe Cimbra celebra l'impegno del maestro Gianni Caracristi, un riconoscimento al contributo alla vita culturale, sociale e musicale del territorio.
Il maestro Caracristi, prima direttore della Banda Folk di Folgaria e poi fondatore e direttore dal 1979 del Coro Martinella di Serrada, ha dedicato oltre 45 anni alla promozione del canto corale.
"E' diventato un vero e proprio punto di riferimento per la comunità. Attraverso la musica ha saputo unire generazioni diverse", commenta il sindaco Michael Rech. "Il maestro ha trasmesso valori importanti come la solidarietà, l’appartenenza e l’amore per il nostro territorio. Il Coro Martinella, sotto la sua guida appassionata e competente, è divenuto nel tempo ambasciatore del nome e della cultura di Folgaria, anche oltre i confini locali".
Negli scorsi giorni il Consiglio comunale ha voluto esprimere ufficialmente un sentito ringraziamento e un riconoscimento profondo Caracristi. Per questo motivo, sulla base del vigente Regolamento comunale per la concessione della cittadinanza onoraria e delle civiche benemerenze, e con parere favorevole della Giunta e del segretario comunale, si è proposto di conferirgli ufficialmente la cittadinanza onoraria.
La cerimonia ufficiale di conferimento si svolgerà più avanti con un momento istituzionale.












