
''La ripresa post Covid fermata da aumento dei costi e [...]

Contratto sanità, i sindacati: ''Chiusura [...]

Fotovoltaico per le imprese, incentivi fino al 40%. [...]

Notte bianca per il concerto di Vasco Rossi? ''Lungo il [...]

''A un passo da emergenza carovita: la Lega si rimangia [...]

Trentino Alto Adige la regione più cara d'Italia (una [...]

Dall'elettrificazione della Trento-Bassano alle varianti [...]

In Alto Adige la scuola per diventare pastori [...]

I ritorni di Music Academy International Festival e [...]

Immigrati, in aumento i soldi inviati all'estero: 54,1 [...]
La trentina Francesca Reich nominata Chief Executive Officer di Consodata di Italiaonline
Trentina di nascita, dopo aver studiato al Liceo Scientifico Galilei ed essersi laureata al Politecnico di Milano nel 2001 è entrata nel gruppo Telecom ed è già Ceo di ePrice una holding italiana del settore internet attiva nel mercato dell'e-Commerce

MILANO. E' stata nominata Chief Executive Officer (Ceo) di Consodata la prima società italiana che fornisce soluzioni qualificate e integrate per migliorare il ciclo di acquisizione, valutazione e gestione del cliente, controllata al 100% da Italiaonline (la prima internet company italiana che in sé contiene Pagine Gialle, Pagine Bianche, Tutto Città, Libero e Virgilio). Stiamo parlando di Francesca Reich, trentina che dopo aver studiato al Liceo Scientifico Galilei si è laureata in Ingegneria gestionale al Politecnico di Milano e ha fatto un Master in Business Administration in Finanza presso la Columbia Business School di New York.
La sua carriera ha inizio nel 1995 come associate presso il Boston Consulting Group per cui lavora anche nell’ufficio di Boston. Nel 2001 entra nel gruppo Telecom Italia (oggi Tim), nel quale lavora per una quindicina d’anni ricoprendo incarichi di sempre maggiore responsabilità in ambito digital, fino a ricoprire il ruolo di Digital Market & Services Director a partire dal 2015. Reich proviene da ePrice una holding italiana del settore internet attiva nel mercato dell'e-Commerce che si posiziona tra i primi operatori per quanto riguarda la vendita online di tecnologia e elettrodomestici.
"La riconosciuta esperienza in ambito digital di Francesca - commenta Antonio Converti, Ceo di Italiaonline -, le sue competenze gestionali e i suoi trascorsi internazionali, la rendono la figura ideale per il ruolo di Ceo di una società come Consodata, che è pronta al rinnovamento. Attiva da 25 anni nel trattamento e analisi di dati, dispone del più ampio e qualificato patrimonio informativo anagrafico e statistico a livello nazionale. Sono certo che Francesca saprà accelerare il cambiamento dell’azienda. A lei e a tutto il suo team vanno i nostri più sinceri auguri di buon lavoro".