Contenuto sponsorizzato

Costi energia, alle Acciaierie di Borgo un sostegno di 700 euro per ogni lavoratore. Il Gruppo: ''Un aiuto alle famiglie che si trovano ad affrontare un momento difficile''

L'aiuto deciso da Acciaierie Venete riguarda tutti i lavoratori di tutti gli impianti. Sarà erogato per 200 euro in buoni carburante e 500 euro nella prossima busta paga. Il Gruppo a ilDolomiti: "Anche come società non è un momento facile ma ci rendiamo conto delle difficoltà che tante famiglie stanno affrontando"

Di Giuseppe Fin - 02 May 2022 - 18:39

TRENTO. Un aiuto a tutti i lavoratori del gruppo per cercare di affrontare il momento difficile che si sta vivendo. Acciaierie Venete S.p.a ha deciso di erogare un aiuto del valore di 700 euro per tutti i sui dipendenti. Tra questi, ovviamente, anche quelli impegnati nello stabilimento di Borgo Valsugana. Si tratta di 200 euro in buoni carburante e 500 euro che andranno ad aggiungersi alla prossima busta paga.

 

“Vogliamo dare un aiuto a tutti i lavoratori del nostro gruppo” spiegano a ilDolomiti Acciaierie Venete Spa. “Nonostante la situazione non facile che stanno vivendo anche le aziende ci si rende conto del peso che sta colpendo tantissime famiglie”.

 

Come cita la motivazione scritta dall’Azienda “dal punto di vista delle famiglie l’incremento repentino dell’inflazione, determinato in buona parte dei costi dei fattori energetici, incide negativamente sul bilancio economico famigliare rendendo sempre meno sostenibile la situazione economica complessiva”.

 

La decisione di un aiuto di 700 euro per i lavoratori da parte di un'azienda che si trova ad affrontare gli aumenti dell’energia e delle materie prime essenziali alla produzione, è stata accolta positivamente anche dal fronte sindacale.

 

La Uilm del Trentino, attraverso i suoi rappresentanti, Riccardo Fiemazzo e Marco Busarello, in una nota vuole ringraziare i vertici aziendali per aver saputo “cogliere il problematico momento vissuto dai lavoratori e dalle loro famiglie”.

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione del 27 giugno 2022
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
28 giugno - 10:53
I vigili del fuoco si sono serviti delle pinze idrauliche per estrarre uno dei conducenti intrappolato fra le lamiere del proprio mezzo, purtroppo [...]
Cronaca
28 giugno - 08:58
Il blitz della guardia di finanza è avvenuto all’alba: 28 arresti per associazione a delinquere finalizzata al contrabbando. Secondo le fiamme [...]
Società
27 giugno - 12:51
Novità in arrivo grazie a due nuovi decreti legislativi che aumentano il periodo di congedo parentale, per promuovere parità di [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato