Contenuto sponsorizzato
| 05 feb 2022 | 13:33

Il Garda vuole puntare di più sui turisti italiani. Accordo tra l'Apt e Trentino Holidays: ''Un accordo di commercializzazione per crescere''

Per incrementare la distribuzione commerciale dell’offerta turistica della destinazione, l’Apt propone ai suoi operatori un ulteriore servizio per continuare a crescere sul mercato italiano e aumentare l’occupazione nei periodi più deboli

Il presidente di Trentino Holidays Sebastiano Sontacchi (a sinistra) e il presidente di Garda Dolomiti Silvio Rigatti (Foto di Apt Garda Dolomiti)
di Redazione

RIVA DEL GARDA. Nonostante il territorio del Garda Trentino sia sempre stato caratterizzato da una massiccia presenza del mercato tedesco, negli ultimi due anni la destinazione ha riscontrato un interesse crescente anche da parte di quello italiano. Al fine di incoraggiare ulteriormente questo trend, Garda Dolomiti ha sottoscritto giovedì 3 febbraio, un accordo con Trentino Holidays, tour operator specializzato dal 1984 nella commercializzazione della montagna - con particolare riguardo al Trentino - sul mercato Italia.

 

L’obiettivo dell’accordo, valevole per tutto il 2022, è quello di potenziare la distribuzione e la rete di vendita dell’offerta turistica dell’intera destinazione, che comprende, oltre al Garda Trentino, anche i territori di ComanoLedro e Valle dei Laghi, con un particolare focus sull’occupazione delle strutture ricettive anche nei mesi di minore affluenza.

 

“Riteniamo che la commercializzazione sia un’attività fondamentale per la nostra destinazione - commenta Silvio Rigatti, presidente di Garda Dolomiti - ma siamo anche consapevoli che l’Apt non è il soggetto più adatto a gestirla in maniera diretta e la sottoscrizione dell’accordo con un partner commerciale super partes di lunga e comprovata esperienza, qual è Trentino Holidays, sta proprio a significare questo. L’Apt deve quindi concentrarsi sul prodotto turistico e la sottoscrizione di questa partnership consentirà di presidiare al meglio anche la funzione di distribuzione commerciale. Diverse Apt trentine hanno già intrapreso questo percorso con Trentino Holidays e i riscontri in termini di crescita sono stati molto positivi”.

 

L’accordo - riservato alle strutture ricettive aderenti al nuovo modello di partner premium di Garda Dolomiti - prevede la commercializzazione di pacchetti turistici specifici progettati in collaborazione con l’Apt, ma darà anche la possibilità agli operatori del territorio di inserirsi nei canali di vendita di Trentino Holidays, come ad esempio Trentino Booking, il portale di prenotazione B2C sostenuto da campagne social e profilate tramite newsletter e landing page di prodotto, o ancora la promozione dell’offerta turistica sulla customer base di Poste Italiane - con la quale Trentino Holidays ha stipulato un’importante intesa - che attualmente conta 19 milioni di clienti di cui 9 milioni altamente profilati.

 

“L'accordo definito con Apt Garda Dolomiti è un passo importante per la valorizzazione del prodotto turistico della destinazione, un accordo dove entrambe le nostre aziende hanno cambiato il paradigma della relazione. Ci siamo messi al fianco dall'Apt per valorizzare il prodotto in un’ottica di mercato, per crescere insieme: Azienda per il turismo, operatori e Trentino Holidays in una sinergia mai sperimentata fino ad ora sul Lago di Garda”, conclude il responsabile innovazione e sviluppo mercati per Trentino Holidays, Luca Moschini.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 04 giugno | 18:06
L'allarme è scattato attorno alle 17 e 10 oggi (4 giugno) in direzione nord lungo l'A22, tra i caselli di Affi e Ala/Avio: secondo le prime [...]
Cronaca
| 04 giugno | 17:06
Per quanto riguarda i privati Upipa ha spiegato "che ci si riferisce solo alle strutture che erogano servizi accreditati dalla Provincia, al pari [...]
Cronaca
| 04 giugno | 15:23
Gli agenti sono riusciti a isolare con certezza l'automobile utilizzata dai malviventi per raggiungere il comune e per fuggire subito dopo il colpo
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato