Esce per un'escursione nel bosco e scompare, proseguono le ricerche di una 56enne a 1.000 metri di quota
In zona si sono portate nella notte anche le unità cinofile. Le ricerche proseguono, senza sosta, ormai da due giorni

FORCOLA (SONDRIO). Proseguono le ricerche di una 56enne scomparsa in un bosco a quota 1.000 metri. L'allarme è stato lanciato ormai due giorni fa dai parenti dopo il mancato rientro. Da allora sono prontamente partite le squadre del soccorso alpino, che stanno instancabilmente scandagliando la zona.
I soccorritori si sono portati nella zona di Cà Redonda, nel Comune di Forcola, a circa 1.000 metri di quota, ormai due anni fa per cercare la 56enne. Nella notte sono arrivate dal Piemonte e dal Veneto anche le Unità cinofile molecolari del Cnsas. I tecnici della Stazione di Morbegno hanno battuto tutte le zone probabili, anche con calate in posti molto ripidi, oltre ai sentieri dei dintorni.
Proseguiranno in queste ore, in collaborazione con il Soccorso alpino Guardia di finanza, i vigili del fuoco e la protezione civile, le ricerche della escursionista. Oggi, 19 settembre, è previsto l’arrivo dell'elicottero della Guardia di finanza, che perlustrerà l'area dall'alto, soprattutto nelle parti più esposte, che saranno battute anche con calate dei tecnici.