Contenuto sponsorizzato
| 08 ago 2023 | 12:54

Frana sul Monte Bianco: inagibile il tratto attrezzato verso il rifugio Capanna Quintino Sella

La comunicazione arriva dal Cai di Torino: il Comune di Courmayeur ha avvertito le guide alpine che posizioneranno in zona un cartello

Frana sul Monte Bianco: inagibile il tratto attrezzato verso il rifugio Capanna Quintino Sella

AOSTA. Una frana si è staccata sul Monte Bianco ed ha gravemente danneggiato il tratto attrezzato della via ai Rochers che porta al rifugio alpino Capanna Quintino Sella.

 

A comunicarlo, su segnalazione di un alpinista, è il Cai di Torino. Secondo quanto riportato, il tratto è stato interessato pesantemente dal crollo e al momento risulta inagibile.

 

“Le Guide alpine di Courmayeur – ha scritto il Comune in una nota – sono state prontamente informate e sarà posizionato un cartello all'inizio del sentiero”.

 

La Capanna Quintino Sella, rifugio incustodito di proprietà del Cai di Torino a 3.370 metri di quota, si trova lungo la cresta sud ovest dei Rochers del Monte Bianco e risale al 1885, sul percorso di quella che dal 1872 al 1890 è stata l'unica via normale italiana e ancora oggi la più diretta.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 24 settembre | 06:00
Il Decreto è stato varato nel 2015 dal Governo Renzi, ma è rimasto "lettera morta". Denis Cuel, esperto di sicurezza e formatore: "Gli obblighi [...]
Società
| 24 settembre | 06:42
Dopo il successo di Made in Dolomiti, il presidente del Comitato Unpli Belluno Davide Praloran spiega a Il Dolomiti perché oggi è sempre più [...]
Politica
| 23 settembre | 20:39
Dai secessionisti sudtirolesi a Vannacci, il giornalista Paolo Berizzi spiega perché la storia rischia di ripetersi
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato