Contenuto sponsorizzato
| 08 ago 2023 | 12:54

Frana sul Monte Bianco: inagibile il tratto attrezzato verso il rifugio Capanna Quintino Sella

La comunicazione arriva dal Cai di Torino: il Comune di Courmayeur ha avvertito le guide alpine che posizioneranno in zona un cartello

Frana sul Monte Bianco: inagibile il tratto attrezzato verso il rifugio Capanna Quintino Sella

AOSTA. Una frana si è staccata sul Monte Bianco ed ha gravemente danneggiato il tratto attrezzato della via ai Rochers che porta al rifugio alpino Capanna Quintino Sella.

 

A comunicarlo, su segnalazione di un alpinista, è il Cai di Torino. Secondo quanto riportato, il tratto è stato interessato pesantemente dal crollo e al momento risulta inagibile.

 

“Le Guide alpine di Courmayeur – ha scritto il Comune in una nota – sono state prontamente informate e sarà posizionato un cartello all'inizio del sentiero”.

 

La Capanna Quintino Sella, rifugio incustodito di proprietà del Cai di Torino a 3.370 metri di quota, si trova lungo la cresta sud ovest dei Rochers del Monte Bianco e risale al 1885, sul percorso di quella che dal 1872 al 1890 è stata l'unica via normale italiana e ancora oggi la più diretta.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 09 agosto | 12:41
L'impatto è stato molto violento, è avvenuto all'altezza della località Terrazze. Sul posto si sono portati i vigili del fuoco, le forze [...]
Cronaca
| 09 agosto | 12:25
Intervento sul ghiacciaio della Presanella, soccorsa una cordata di quattro persone: una 26enne trasportata d'urgenza in ospedale, meno gravi [...]
Cronaca
| 09 agosto | 11:51
Le previsioni meteo dell'ingegnere ambientale Giacomo Poletti 
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato