"Gravi franamenti causati dalla pioggia", chiuso il sentiero per il Passo della Sentinella. Ecco i dettagli (e i percorsi alternativi)
Il sentiero Cai 101 ha subito "gravi franamenti poco sotto il Passo della Sentinella". A lanciare l'allarme è il Cal Val Comelico: ecco i dettagli

BELLUNO. Il sentiero Cai 101 ha subito "gravi franamenti poco sotto il Passo della Sentinella". A lanciare l'allarme è il Cal Val Comelico che ha elaborato un comunicato per avvisare escursionisti e alpinisti: "I nostri volontari, insieme a quelli del Soccorso alpino, hanno effettuato un sopralluogo fino al Passo, rilevando i nuovi franamenti causati dalle incessanti piogge degli ultimi due giorni".
Il sentiero 101 tra la cengia alla base del pianoro ed il Passo della Sentinella (versante Vallon Popera) "è quindi da ritenersi chiuso - si legge nella nota pubblicata dal Cai - anche vista l'impossibilità di un intervento in tempi brevi".
Ciononostante, "resta percorribile il sentiero 101 fino all'attacco della Ferrata Zandonella - concludono i volontari -. Per chi raggiunge il Passo della Sentinella dalla Strada degli alpini, consigliamo la discesa dalla ferrata nel Vallon della Sentinella/Anderteralpen Kar (versante Val Fiscalina ndr). È raccomandata la massima attenzione anche sugli altri sentieri della zona".













