
Grave incidente in pista per uno sciatore di 57 anni che [...]

Un mini caseificio, una stalla e 10 vacche. Storia di [...]

''L'acqua ci serve anche per produrre energia, senza [...]

Dramma in montagna, coppia muore travolta da una valanga: [...]

Ciclista colto da un malore mentre attraversa il [...]

Uccidere i lupi non serve: “In troppi rifiutano le [...]

Si perde poco sopra il Garda tra gli alberi e i cespugli [...]

Un altro pilota di parapendio appeso sugli alberi: per il [...]

Travolta da una valanga, riesce a tenere testa e braccio [...]

Dopo l'impresa sull'Himalaya, Ragazzo scala in solitaria [...]
Scivola e precipita per 200 metri nel vuoto, scomparendo dalla vista dell'amico: tragedia sul Monte Bondone
L'incidente è avvenuto intorno alle 13 a un uomo di 66 anni che si trovava sul Cornetto con un altro scialpinista

TRENTO. E' precipitato davanti agli occhi dell'amico mentre insieme stavano percorrendo un tratto esposto del monte Cornetto sul Bondone. Per l'uomo, classe 1957 originario della Lombardia, non c'è stato nulla da fare è scivolato precipitando per oltre 200 metri scomparendo alla vista del compagno di escursione.
L'incidente mortale è avvenuto intorno alle 13 a quota 2.000 metri mentre stava percorrendo un tratto esposto del monte Cornetto del Bondone, lungo il versante ovest verso Cavedine e la valle dei Laghi. L'uomo stava salendo in compagnia di un'altra persona quando è scivolato sparendo dalla vista del compagno che era con lui e che ha allertato il Numero Unico per le Emergenze 112.
La Centrale Unica di Trentino Emergenza, con il Coordinatore dell'Area operativa Trentino centrale del Soccorso Alpino e Speleologico, ha chiesto l'intervento dell'elicottero e della Stazione di competenza Trento - monte Bondone. L'elicottero, salito in quota, ha verricellato sul posto il Tecnico di elisoccorso con l'equipe medica ma per l'uomo non c'era ormai nulla da fare.
Dopo la constatazione del decesso e il nullaosta delle autorità, la salma è stata recuperata e bordo ed elitrasportata a Cavedine.