Tragica valanga in Alto Adige: è morta la persona travolta sul Monte Elmo
Inutili i tentativi dei soccorritori intervenuti in Val Pusteria: a perdere la vita secondo le prime informazioni sarebbe un 60enne del posto
.jpg?itok=gcm2NLO4)
BOLZANO. Non ce l'ha fatta la persona travolta da una valanga sul Monte Elmo, in Alto Adige, nel pomeriggio: a perdere la vita secondo le prime informazioni sarebbe stato un 60enne del posto.
Inutili i soccorsi portati sul posto dagli operatori del Soccorso alpino, dell'Alpenverein e della Guardia di finanza: le ferite riportate dall'uomo si sono rivelate troppo gravi.
La valanga, come detto, si è staccata nel pomeriggio sul monte Elmo, verso le 16, a circa 2.200 metri di quota in Val Pusteria. Sul posto si sono subito diretti i soccorritori e si sono alzati in volo gli elicotteri Aiut Alpin e Pelikan 2.
Nella giornata di ieri una valanga aveva causato un'altra vittima in Trentino, dove la 30enne Arianna Sittoni è morta sul gruppo del Lagorai dopo esser stata travolta da una slavina. Gravemente ferito il compagno d'uscita, il 46enne Guido Trevisan.













