Contenuto sponsorizzato

Tragica valanga in Alto Adige: è morta la persona travolta sul Monte Elmo

Inutili i tentativi dei soccorritori intervenuti in Val Pusteria: a perdere la vita secondo le prime informazioni sarebbe un 60enne del posto

Di F.S. - 25 gennaio 2023 - 18:35

BOLZANO. Non ce l'ha fatta la persona travolta da una valanga sul Monte Elmo, in Alto Adige, nel pomeriggio: a perdere la vita secondo le prime informazioni sarebbe stato un 60enne del posto.

 

Inutili i soccorsi portati sul posto dagli operatori del Soccorso alpino, dell'Alpenverein e della Guardia di finanza: le ferite riportate dall'uomo si sono rivelate troppo gravi.

 

La valanga, come detto, si è staccata nel pomeriggio sul monte Elmo, verso le 16, a circa 2.200 metri di quota in Val Pusteria. Sul posto si sono subito diretti i soccorritori e si sono alzati in volo gli elicotteri Aiut Alpin e Pelikan 2.

 

Nella giornata di ieri una valanga aveva causato un'altra vittima in Trentino, dove la 30enne Arianna Sittoni è morta sul gruppo del Lagorai dopo esser stata travolta da una slavina. Gravemente ferito il compagno d'uscita, il 46enne Guido Trevisan.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Politica
28 marzo - 13:40
I dati sono stati forniti dalla Giunta Provinciale in risposta ad una interrogazione del consigliere Luca Zeni. Ad oggi sul nostro in Trentino [...]
Cronaca
28 marzo - 16:49
Il rogo è scoppiato nel pomeriggio di oggi (28 marzo) a Costa, nel territorio comunale di Terragnolo; le fiamme hanno interessato il tetto di [...]
Cronaca
28 marzo - 16:31
Il manifesto, affisso da appena un paio di giorni dalla Lega all'entrata della stazione delle corriere a Trento, è stato strappato e imbrattato [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato