Contenuto sponsorizzato

“Crucchi di m****”, vandali imbrattano la segnaletica lungo il sentiero (FOTO), il presidente del Cai Alto Adige: “Non c'è fine alla maleducazione”

Lo spiacevole fatto è avvenuto lungo il sentiero che cinge il lago Grande di Monticolo. Il presidente del Cai Alto Adige: "Mi sono portato in zona dopo aver visto una segnalazione su Facebook. Ho scattato a mia volta una foto, quasi incredulo, nonostante non sia la prima volta che atti vandalici del genere avvengono"

Di S.D.P. - 13 maggio 2024 - 19:45

BOLZANO. Non c'è fine alla maleducazione, nemmeno in quota. I cartelli che indicano i percorsi attorno al lago Grande di Monticolo sono stati di recente imbratti con spray nero (con tanto di insulti ndr), rendendo la maggior parte delle scritte illeggibili.

 

Lo spiacevole gesto è stato segnalato dal presidente del Cai Alto Adige Carlo Alberto Zanella, che a Il Dolomiti riferisce: "Non è la prima volta che succede e probabilmente, purtroppo, non sarà l'ultima. Ormai non c'è più rispetto, nemmeno per la montagna".

 

Il fatto risale a una decina di giorni fa ed è avvenuto, per l'appunto, lungo il sentiero che cinge il lago Grande di Monticolo, nella zona di Appiano: "Mi sono portato in zona dopo aver visto una segnalazione su Facebook - spiega Zanella -. Ho scattato a mia volta una foto (DI SEGUITO), quasi incredulo, nonostante non sia la prima volta che atti vandalici del genere avvengono". 

La segnaletica appartiene all'Azienda di soggiorno di Appiano che, secondo il presidente del Cai Alto Adige, sarebbe già stata informata del fatto: "Probabilmente presto gli addetti andranno a pulire. Resta incomprensibile il perché le persone possano voler fare una cosa del genere - conclude -. E' una mancanza di rispetto per un 'bene' di tutti e un qualcosa che fa anche un cattivo effetto su tutti, turisti compresi". 

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
altra montagna
24 giugno - 12:21
Sull'Altopiano dei Sette Comuni, nella notte compresa tra sabato e domenica, in due ore sono caduti 84 millimetri di pioggia. La zona [...]
Cronaca
24 giugno - 15:50
Dopo l'allarme sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno ripescato il corpo
Società
24 giugno - 13:21
Enzo Di Gregorio (Edg Spettacoli): "La formula del festival ha funzionato. Ma se vogliamo destagionalizzare il turismo, creare proposte diffuse e [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato