| 04 giu 2024 | 15:53
Dramma in montagna, precipita mentre pratica scialpinismo: addio a Luca Bernini. L'istruttore Cai aveva 35 anni
E' precipitato dalla parete est del Cervino mentre scendeva con gli sci, l'alpinista piacentino Luca Bernini, morto a soli 35 anni

AOSTA. E' precipitato dalla parete est del Cervino mentre scendeva con gli sci, l'alpinista piacentino Luca Bernini, morto a soli 35 anni.
Il giovane si trovava in quota per un'escursione: è precipitato, perdendo la vita, probabilmente a causa di una scivolata. Dopo la chiamata ai soccorsi, a portarsi in zona in tecnici del Soccorso alpino e il medico d'urgenza, che non ha potuto che constatare il decesso di Bernini.
Il 35enne era un istruttore del Cai di Piacenza. Il corpo è stato recuperato da Air Zermatt. Sono attualmente in corso indagini per ricostruire l'accaduto, affidate alla polizia cantonale di Sion.












