Contenuto sponsorizzato
Belluno
27 agosto | 17:01

Dramma in montagna, muore un escursionista 70enne: fatale un malore sotto gli occhi dei suoi familiari

Un escursionista ha perso la vita dopo essere stato colto da un malore sopra il Rifugio Mietres

(foto archivio)
(foto archivio)
di Redazione

CORTINA D'AMPEZZO. Ennesima tragedia in montagna: un escursionista ha perso la vita oggi, mercoledì 27 agosto, dopo essere stato colto da malore mentre in compagnia dei familiari e di altre persone stava percorrendo una stradina sopra il Rifugio Mietres.

 

All'allarme, scattato qualche minuto prima delle 14, ha risposto il Soccorso alpino di Cortina, che ha inviato una squadra in supporto all'elisoccorso in avvicinamento.

 

Individuato il punto, l'elicottero di Pieve di Cadore ha sbarcato con il verricello tecnico di elisoccorso ed equipe medica, subito subentrata nelle manovre di rianimazione ai presenti, che stavano cercando di rianimare il 70enne di Roma.

 

Purtroppo a nulla sono valsi i tentativi ed è stato solo possibile constatarne il decesso. La salma è stata affidata ai soccorritori.

 

Presente anche la Guardia di finanza per i rilievi del caso

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Economia
| 04 agosto | 21:01
Presentato il piano “Trentino 2040”, per fare il punto sulle prospettive di sviluppo economico e industriale sul territorio provinciale per la [...]
Cronaca
| 04 agosto | 20:40
“Avevamo un dialogo unico. Di Zen ce n’è stato solo uno”. È morto il pastore belga Malinos che col suo fiuto contribuì a salvare decine e [...]
Cronaca
| 04 agosto | 20:20
Gli operatori Cmd dell’Esercito hanno già completato la neutralizzazione di quattro ordigni in diverse località. Tra le principali figura [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato