Ragazzini legano la corda ad un ramo per lanciarsi da una sponda all'altra del torrente ma un 15enne precipita: si alza in volo l'elicottero
Il ramo si è spezzato e il giovane è caduto nel letto del torrente: è rimasto ferito e ha ricevuto i primi soccorsi dai suoi amici

TIROLO. Tutto è successo nel pomeriggio di ieri, 13 luglio, dopo che un gruppo di giovani hanno legato una corda al ramo di un albero in un bosco di Alpbach (in Tirolo) per lanciarsi da una parte all'altra del torrente.
Inizialmente, la cinghia era fissata molto vicino alla biforcazione del ramo, e i giovani sono riusciti a "dondolarsi" con successo diverse volte fino alla sponda opposta del torrente.
Per migliorare l'esperienza, i ragazzini hanno spostato la corda verso l'estremità del ramo. Verso le 19e40, un 15enne austriaco ha tentato di raggiungere la sponda opposta lanciandosi con tutta la sua forza.
Il ramo si è però spezzato e il giovane è caduto nel letto sassoso, ma asciutto, del torrente. È rimasto ferito ma cosciente e ha ricevuto i primi soccorsi dai suoi amici. È stato poi trasportato d'urgenza all'ospedale di Kufstein in elicottero.













