Contenuto sponsorizzato
| 22 gen 2025 | 08:26

Trascinato per centinaia di metri dalla valanga, non ce l'ha fatta il 27enne recuperato dall'amico in gravissime condizioni: è morto in ospedale

Il giovane era stato salvato dall'amico ma purtroppo non ce l'ha fatta: è morto in ospedale (dove era arrivato in condizioni gravissime)

Trascinato per centinaia di metri dalla valanga, non ce l'ha fatta il 27enne recuperato dall'amico in gravissime condizioni
Foto archivio

CANTON VALLESE. L'allarme era scattato nel primo pomeriggio del 18 gennaio, quanto in Canton Vallese (Svizzera) si era verificata una valanga che aveva travolto un 27enne. Giovane che, nelle scorse ore, purtroppo, è morto.

 

Il ragazzo era salito di prima mattina da Fionnay con un compagno d'escursione (QUI ARTICOLO). Secondo il rapporto della polizia i due avevano raggiunto la vetta intorno alle 14e30 e avevano quindi iniziato la discesa attraverso un canale in direzione di Mauvoisin.

 

Mentre si trovavano a circa 2.300 metri di altitudine dal versante della montagna si è staccato un lastrone di neve che ha travolto e trascinato una delle due persone a diverse centinaia di metri di distanza.

 

L'accompagnatore della vittima ha subito messo in moto la catena di soccorso e poi ha iniziato la ricerca del 27enne, rimasto sepolto dalla valanga, con l'ausilio del suo apparecchio Artva.

 

Quando i soccorritori sono arrivati ​​sul luogo dell'incidente, l'uomo aveva già tratto in salvo il compagno, rimasto gravemente ferito. Il giovane era poi stato trasportato d'urgenza all'ospedale ma è morto nelle scorse ore di ieri, 21 gennaio: troppo gravi le ferite riportate nel drammatico incidente. 

 

"Questo tragico evento - dichiarano dalla polizia cantonale - sottolinea la necessità di aumentare l'attenzione e la prudenza in montagna, soprattutto in vista delle nevicate attese, che potrebbero aumentare ulteriormente il rischio di valanghe".

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Politica
| 23 settembre | 20:39
Dai secessionisti sudtirolesi a Vannacci, il giornalista Paolo Berizzi spiega perché la storia rischia di ripetersi
Cronaca
| 23 settembre | 20:00
L'artigiana Lara Ferroni, titolare del laboratorio 'Lara Creazioni', racconta la scelta di aprire il suo laboratorio e di dedicarsi alla passione [...]
Cronaca
| 23 settembre | 19:06
A lanciare l'allarme altri escursionisti che hanno notato il corpo dell'escursionista, il personale medico non ha potuto far altro che constatarne [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato