Escursione in montagna con l'app, ma finiscono fuori percorso: soccorsi due giovani
E' successo nel tardo pomeriggio di ieri (2 maggio) nel Pordenonese, nella zona di Clauzetto: gli operatori del soccorso alpino della stazione di Maniago sono intervenuti per le ricerche di due giovani, un ragazzo e una ragazza, in difficoltà lungo il sentiero attorno a Cuel Spelat

PORDENONE. Escursione in quota seguendo l'applicazione: due giovani finiscono fuori percorso e vengono recuperati dai soccorritori.
È successo nel tardo pomeriggio di ieri (2 maggio) nel Pordenonese, nella zona di Clauzetto. Gli operatori della stazione del Soccorso alpino di Maniago sono intervenuti per la ricerca dei due giovani – un ragazzo e una ragazza – poco prima delle 18.
I due si trovavano in difficoltà dopo aver percorso per circa quattro ore e mezza il sentiero attorno a Cuel Spelat: erano partiti da Mulinars, seguendo il torrente Cosa e doveva arrivare a Pradis di Sotto.
I giovani non hanno però mai raggiunto la meta, decidendo invece di tornare indietro sui loro passi e chiamando il numero unico per le emergenze.
Secondo l'applicazione che stavano seguendo sul cellulare infatti, non erano sull'itinerario che avrebbero dovuto seguire: si trovavano su un tratto con alcuni bolli di vernice, sdrucciolevole.
Tre soccorritori della stazione di Maniago sono quindi andati loro incontro e hanno percorso un'ora di cammino fino a incontrarli. L'intervento si è concluso poco prima delle 20 con il rientro assieme ai soccorritori.











