Inciampa sul sentiero che scende dalle cascate e si frattura un polso sotto gli occhi di amici e parenti: soccorsa un'escursionista 32enne
La giovane è stata trasportata in ospedale

PADOVA. Momenti di apprensione poco dopo le 15 di oggi, 26 luglio, quando il soccorso alpino di Padova ha ricevuto l'attivazione dalla centrale del Suem, per una escursionista infortunatasi in rientro dal sentiero delle cascate di Schivanoia.
La 32enne di Tribano, che si trovava con familiari e amici, era inciampata e cadendo aveva riportato la sospetta frattura di un polso.
Due soccorritori che si trovavano nelle vicinanze hanno raggiunto la donna sul sentiero M1, che dai tornanti di Castelnuovo porta alle cascate, affiancati poi da altri 4 volontari.
Dopo averle immobilizzato la mano, i soccorritori, assieme al personale sanitario sopraggiunto nel frattempo, hanno accompagnato la donna fino all'ambulanza, in attesa al terzo tornante e partita in direzione dell'ospedale di Abano.











