Scivola sulla neve ghiacciata e ruzzola per circa 30 metri, fermandosi contro una pianta: in azione l'elicottero d'emergenza
E' successo nel pomeriggio di oggi (2 aprile) nel territorio di Seren del Grappa, nel Bellunese: l'uomo, un 37enne di Casier (Treviso), è stato in seguito recuperato dall'elicottero di soccorso

BELLUNO. Momenti di paura nel pomeriggio di oggi (2 aprile) a Seren del Grappa, nel Bellunese: un escursionista di 37 anni di Casier (Treviso) è scivolato per una trentina di metri in un canale innevato, venendo in seguito recuperato dall'elicottero del Suem di Pieve di Cadore.
Partito a piedi con un amico dal Centro didattico Valpore in direzione rifugio Bassano, percorrendo sul crinale il sentiero numero 156, l'uomo ha perso l'equilibrio, iniziando a scivolare sulla neve ghiacciata poco prima di arrivare alla Croce dei Lebi.
Il 37enne è riuscito a fermarsi contro una pianta alcune decine di metri più in basso, senza fortunatamente riportare conseguenze. Non essendo però in grado di risalire e temendo di scivolare ulteriormente a valle, alle 15 e 45 circa ha chiesto aiuto alla Centrale del 118. In suo soccorso è decollato Falco, che ha individuato il punto in cui si trovava e ha calato con il verricello il tecnico di elisoccorso. Issato a bordo, l'escursionista è stato trasportato a Cima Grappa.












