Tori in fuga, uno finisce sui binari del treno: in azione forze dell'ordine e vigili del fuoco
Per intercettare i due animali i pompieri hanno utilizzano un drone e la termocamera

BRESSANONE. L'allarme è stato lanciato ieri sera (6 marzo), intorno alle 19e30, quando due tori sono fuggiti dal macello nella zona industriale di Bressanone.
I vigili del fuoco sono stati tempestivamente allertati, per permettere di riportare gli animali in stalla quanto prima e prevenire possibili disagi o incidenti. I due tori erano nel frattempo fuggiti lungo i binari del treno, tanto che è stato necessario interrompere il traffico ferroviario: alcuni treni hanno pertanto subito dei ritardi.
I pompieri sono intervenuti insieme ai forestali, un veterinario, la polizia e i carabinieri per intercettare i due quanto prima. Il primo dei due animali è stato catturato dopo poco tempo, mentre del secondo non c'era più traccia.
Con l'aiuto di un drone e di una termocamera, è stato infine possibile intercettare il secondo toro, che si trovava ancora sui binari del treno e che nel mentre aveva provveduto a percorrere un tratto di strada. Per fermare il toro, che si è mostrato aggressivo, è stato necessario sparargli.