
Coronavirus, in attesa della risposta di Roma, [...]

Coronavirus, l'Alto Adige non accetta la zona rossa. [...]

Il ddl Leonardi apre le porte della scuola a Schützen e [...]

Governo, Conzatti (Italia Viva): ''Ci sono margini di [...]

I sanitari del San Camillo discriminati? La Uil: “Il [...]

In Trentino via libera all’installazione di 18 antenne [...]

Coronavirus, dopo la figuraccia via libera al vaccino per [...]

Coronavirus, Fugatti: ''C'è la probabilità di finire in [...]

Coronavirus, la Corte costituzionale sospende la legge [...]

Coronavirus, un ''Bignami'' di fake news approda in [...]
Alessandro Betta sindaco di Arco. Da Zampiccoli a Ulivieri da Pallaoro a Tamburini ecco chi entra in consiglio
Arco vede la riconferma del sindaco Betta, che scavalca Bernardi al ballottaggio con il 69,99% dei voti e il sostegno di "Arco Civica", "Unione per il Trentino", "Pensarcomune", "Arco Bene Comune" e "Partito Democratico del Trentino"

ARCO.Alessandro Betta viene riconfermato sindaco di Arco con il 60,99% dei voti, sostenuto dalle liste di "Arco Civica", "Unione per il Trentino", "Pensarcomune", "Arco Bene Comune" e "Partito Democratico del Trentino". Resta indietro il candidato di destra, Giacomo Bernardi, che ottiene il 39,01% delle preferenze.
Il nuovo consiglio comunale sarà composto da: Roberto Zampiccoli, Guido Trebo e Stefano Miori di "Arco Civica". "Unione per il Trentino" porta Nicola Cattoi e Cesare Bertamini, mentre "Pensarcomune" vedrà solo Ugo Perini come membro del consiglio. Anche "Arco Bene Comune" riesce a portare un solo candidato, Tommaso Ulivieri. Il "Partito Democratico" ottiene invece il più alto numero di seggi, riuscendo ad inserire Dario Ioppi, Gabriele Andreasi, Tiziana Betta, Flavio Tamburini, Luciano Villi, Angiolino Pincelli e Stefano Mazzoldi. Infine, per "Civica Olivaia Etica e Ambiente" ci sarà Arianna Fiorio, per "Siamo Arco", Stefano Tamburini, per la "Lega Autonomia Salvini Trentino", Oscar Pallaoro e per la "Civica De Laurentis", Nicola Tamburini. Spazio anche per i candidati sindaco Chiara Parisi, Giacomo Bernardi e Roberto De Laurentis.