Contenuto sponsorizzato

Dai 140 posti per la laurea in infermieristica ai 20 per fisioterapia, scadono le iscrizioni per i corsi alle professioni sanitarie

La scadenza per iscriversi ai corsi 5 di laurea triennali delle professioni sanitarie è fissata per lunedì 17 agosto. Il test è unico e previsto a settembre. Il seminario della Pat di 16 ore per prepararsi alla prova di accesso è gratuito e si svolgerà dall’1 al 4 settembre in diretta streaming

Pubblicato il - 12 agosto 2020 - 13:17

TRENTO. La scadenza per iscriversi ai corsi di laurea triennali delle professioni sanitarie è fissata per lunedì 17 agosto. Sono 5 i corsi per l'anno accademico 2020/2021 attivati al Polo universitario delle professioni sanitarie di Trento e Rovereto in collaborazione con la Scuola di medicina e chirurgia dell’Università di Verona.

 

In totale ci sono 225 posti disponibili e il test di ammissione, unico per tutti i corsi, è l’8 settembre. La Provincia di Trento organizza un seminario online di preparazione alla prova per accedere ai corsi: dall’1 al 4 settembre e le iscrizioni devono avvenire in questo caso entro il 20 agosto.

 

Nel dettaglio ci sono 140 posti disponibili per la laurea in infermieristica, 25 per quella in fisioterapia, altri 20 per il corso di laurea in tecniche della prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro e 20 per quello in tecnica della riabilitazione psichiatrica e 20 per il corso di laurea in igiene dentale.

 

La domanda di iscrizione deve essere fatta online sul sito dell’Università di Verona (https://www.univr.it/it/iscrizioni > sezione Medicina e chirurgia). 

 

Sul sito di Apss (https://www.apss.tn.it/polo-universitario > 'documenti') sono disponibili informazioni sui corsi e le risposte alle domande più frequenti relative all’iscrizione, immatricolazione, modalità di frequenza ai corsi e agevolazioni per gli studenti. 

 

Come ogni anno il Servizio politiche sanitarie e per la non autosufficienza della Provincia organizza un seminario di preparazione al test di ammissione. Il seminario di 16 ore è gratuito e si svolgerà dall’1 al 4 settembre in diretta streaming. Il webinar è rivolto prioritariamente agli studenti trentini iscritti ai corsi di laurea delle professioni sanitarie presso le Università convenzionate con la Pat.

 

Anche in questo caso le iscrizioni vanno fatte online (Qui iscrizione) entro il 20 agosto fino all'esaurimento dei posti 200 posti disponibili (Qui info).

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 19 settembre 2020
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

21 settembre - 05:01

Era impiegato fino a 12 ore giorno per pochi euro alla settimana, lavoratore in nero soccorso dalla guardia di finanza: Sono senza un euro ma sono sollevato. Se il futuro mi preoccupa? Certo, ma almeno ora posso affrontarlo a testa alta”

20 settembre - 23:37

A livello provinciale l'affluenza alle urne si attesta a circa il 50% degli aventi diritto. Urne aperte anche lunedì 21 settembre dalle 7 alle 15 per rinnovare i consigli comunali e indicare "Sì" o "No" al referendum

20 settembre - 20:58
L'allerta è scattata intorno alle 18 di questa sera, domenica 20 settembre, quando è stato trovato un pezzo di un cadavere. A lanciare l'allarme un pescatore che ha notato una sagoma affiorare dall'acqua. Avviate le indagini da parte della scientifica e dei carabinieri. In azione anche i vigili del fuoco
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato