Contenuto sponsorizzato

Gian Mario Maggio nuovo direttore degli Eit Digital

Gian Mario Maggio raccoglie il testimone di Roberto Saracco, il neo direttore vanta esperienze di rilievo anche all'Università della California San Diego e alla Fondazione Bruno Kessler: "L'obiettivo è raccogliere le opportunità di Trasformazione Digitale a livello europeo

Pubblicato il - 03 maggio 2017 - 18:52

TRENTO. Nuova guida per l'Eit Digital per l'Italia, l'incarico di nuovo Node Director è stato assunto da Gian Mario Maggio, che porta oltre vent’anni di esperienza internazionale in ambito aziendale, accademico e nel campo della ricerca, e raccoglie il testimone di Roberto Saracco.

 

"Sono molto lieto di assumere questo nuovo ruolo nell'ambito del team di Eit Digital - commenta Gian Mario Maggio -. In qualità di Node Director mi focalizzerò sul supporto alle aziende ed ai cittadini per cogliere le opportunità associate alla Trasformazione Digitale a livello europeo".

 

Un ampio bagaglio di esperienza tra Europa e Stati Uniti, Maggio ha contribuito all’innovazione digitale lavorando anche per Philips, STMicroelectronics, COST (European Cooperation in Science and Technology), senza dimenticare l'Università della California San Diego e la Fondazione Bruno Kessler.

 

Prima di diventare Node Director per Eit Digital, Gian Mario Maggio ricopriva l’incarico di Co-location Centre Manager per Eit Digital, oltre che essere responsabile delle attività del Co-location Centre di Trento e di quelle del centro satellite di Milano.

 

Gian Mario Maggio possiede inoltre un dottorato in Ingegneria Elettronica, ottenuto presso l’University College di Dublino nel 1999.

 

L'Eit Digital è un'organizzazione europea leader nell'innovazione digitale che riunisce attorno a sé, un ecosistema europeo di oltre 130 società, piccole e medie imprese, start-up, università e istituti di ricerca. Investe in aree strategiche per accelerare l’immissione sul mercato di tecnologie digitali frutto della ricerca e per portare in Europa talento e leadership imprenditoriale.

 

Eit Digital è una 'comunità della conoscenza e innovazione' (Knowledge and Innovation Community - KIC) dell'Istituto europeo di innovazione e tecnologia. Ha il suo quartier generale a Bruxelles e una rete europea di centri a Berlino, Eindhoven, Helsinki, Londra, Parigi, Stoccolma, Trento, Budapest e Madrid e un hub nella Silicon Valley.

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 24 giugno 2019
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

24 giugno - 18:05

Le Olimpiadi invernali 2026 prenotano il biglietto per atterrare in Italia, la candidatura Milano-Cortina si aggiudica l'organizzazione dei giochi a cinque cerchi. A brindare ci sono anche Trentino e Alto Adige

24 giugno - 06:01

Mentre si fanno cicli di incontri con diverse personalità per cercare ''idee diverse e nuove rispetto a quanto fatto fino ad oggi'' si dimentica che quel che è stato fatto ha portato ricerca e università in Trentino ad essere competitive su scala europea e a primeggiare a livello nazionale. E intanto ecco il bando per tre consiglieri di Trentino Digitale pubblicato copiato da uno di quelli della Fondazione Crosina Sartori (con tanto di riferimenti sanitari)

24 giugno - 12:05

La tragedia questa mattina attorno alle 10. Inutili i tentativi di rianimazione 

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato