Contenuto sponsorizzato

Università, al via domani la settimana di orientamento

Un'intera settimana per capire comune funziona l'università e la vita universitaria 

Pubblicato il - 20 agosto 2017 - 11:31

TRENTO. L'obiettivo è quello di offrire la possibilità a 100 studenti di capire come funziona l'università e conoscere meglio magari quale potrebbe essere il percorso di studio più adatto secondo le proprie attitudini.

 

Prenderà il via domani, grazie all'impegno congiunte dell’Università degli Studi di Trento e la Libera Università di Bolzano, la quarta edizione della Settimana di orientamento alla scelta universitaria.

Si tratta di un’opportunità, come già detto, di orientamento allo studio e alla vita universitaria, che prevede lezioni di docenti, incontri con esponenti delle professioni e della cultura, attività formative e culturali nei due capoluoghi del Trentino Alto Adige.

 

Le attività sono rivolte a studenti del penultimo anno di scuola secondaria di secondo grado che desiderano fare una scelta agli studi universitari consapevole, matura e meditata.

Gli Istituti hanno potuto segnalare al massimo quattro studenti, meritevoli e interessati. Tra le candidature ricevute, le due Università hanno selezionato fino a 100 studenti che saranno ammessi a partecipare.

 

 

Gli studenti sono stati selezionati in base ai risultati scolastici e ad una valutazione complessiva del loro profilo con riferimento agli ambiti di interesse di studio, alle attività extrascolastiche, alle competenze linguistiche  e alla motivazione a partecipare all’iniziativa.

 

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 24 febbraio 2021
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

25 febbraio - 05:01

Secondo alcune stime, procedendo con questo ritmo, il Trentino completerà la campagna vaccinale dopo l’estate del 2023. Il ricercatore dell’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare di Padova: “L’impressione è che alcuni territori abbiano già raggiunto il limite giornaliero di dosi che riescono a somministrare”. Intanto dai portali nazionali le somministrazioni di AstraZeneca sarebbero ferme, in Trentino, ma non è così: ecco perché  

25 febbraio - 07:55

Ieri sono stati in tantissimi a ritrovarsi in piazza a Vigo Meano per ricordare l'ennesima vittima di femminicidio e dire basta alla violenza. Prosegue, intanto, la raccolta fondi per aiutare i quattro figli di Deborah Saltori 

24 febbraio - 20:09

L'attività viene portata avanti da Elisabeth, Lucia e Antonietta e si trova in Vicolo Santa Maria Maddalena. Nato nel 1997, il salone 'La Femme' si è sempre più fatto conoscere per la professionalità offerta e per l'attenzione non solo nella qualità dei prodotti ma anche nel rispetto per l'ambiente 

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato