
Temperature troppo alte, il Centro del fondo in val di [...]

Turismo, il 2021 in Italia parte con oltre 14 milioni di [...]

Coronavirus, un anno fa il primo paziente in Trentino. [...]

"Stop Tampon Tax", anche Sait e Famiglie cooperative [...]

Il Trento Film Festival lancia ''Coexistence.life, [...]

“L’ultimo concerto? È stato nel 2020 e rischia di [...]

Con la pandemia, Brentonico vara il contributo per la [...]

Va a ruba "Voci dalle Terre Alte", il libro fotografico [...]

Nascosti per il Trentino sassolini e pietre colorate: [...]

Rifugio Boz, ecco i nuovi volti che da giungo [...]
Laboratori, artigianato e musica, il Natale dei Popoli a Rovereto pronto per il Ponte dell'Immacolata
Tante le attività previste per questo lungo weekend. Non mancherà la musica per le numerose bande che si esibiranno in centro storico. Per il contest fotografico Insta Christmas spazio questa settimana alle opere degli artigiani del presepio della scuola di Greccio

ROVERETO. La città della Quercia si prepara un lungo Ponte dell'Immacolata all'insegna del Natale dei popoli e Mercatino di Rovereto a base di laboratori, artigianato e musica.
Continuano, infatti, le attività per grandi e piccoli nell’Officina del Natale con un nuovo appuntamento per adulti domenica 10 dicembre con il maestro napoletano Daniele Canino. Da venerdì a domenica dalle 12.30 e dalle 14.30 alle 18.30 i bambini potranno creare piccole decorazioni e oggetti natalizi con diversi materiali e tanta fantasia.
Per tutto il weekend nel pomeriggio via Roma si animerà con gli artigiani di una volta che, quasi come se fuoriuscissero dai presepi in mostra, presenteranno dal vivo, tra tessuto, metallo, pietra e legno, mestieri ormai poco conosciuti e saperi manuali tipici del mondo rurale d’un tempo.
Non mancherà la musica che anche per questi tre giorni, dalle 15.30, riempirà le vie del centro storico con The White Carols, la Banda Sociale di Aldeno, i Pastori del Natale, The Elfi’s Christmas Band, il Coretto di Marco, la Tiger Dixie Band e il Corpo Bandistico di Lizzana.
Per il contest fotografico Insta Christmas spazio questa settimana alle opere degli artigiani del presepio della scuola di Greccio, ma la Via dei Presepi è pronta ad accogliere turisti e visitatori in tutte le sue tappe: Sala della Roggia, Sala Iras Baldessari, Piazza Erbe, Piazza Battisti, Piazza Rosmini, Palazzo Alberti e Biblioteca Civica.