Contenuto sponsorizzato

Oltre cinquanta pullman a Rovereto per il Mercatino

È di Michele De Matthaeis la foto vincitrice del contest fotografico 'Insta Christmas' dedicata ai presepi trentini, tra i quali quelli di Tiziano Woodlab, dei maestri dell’Altopiano di Pinè e dell’associazione Amici del presepio Felix Deflorian di Tesero

Pubblicato il - 19 dicembre 2017 - 19:06

ROVERETO. Un week-end segnato da oltre cinquanta pullman turistici e un'affluenza costante, il ricco programma del Natale dei popoli e Mercatino di Rovereto prosegue senza intoppi.

Anche i cittadini non mancano le tradizionali passeggiate tra le casette, una tappa all’area food, gli spettacoli itineranti e i laboratori. Daniele Canino, artigiano napoletano che organizza laboratori di arte presepiale, è soddisfatto oltre ogni aspettativa della risposta di adulti e bambini, che domenica pomeriggio hanno riempito di voci, sorrisi e curiosità l’Officina del Natale di Piazza Loreto per costruire statuine, casette e minuterie del presepe.

La musica è stata protagonista ancora una volta con le band itineranti per le vie del Centro, le ragazze del coro Swingirls e le piccole voci del coro Note e Magia di Lizzana.

Le opere della natività continuano ad attirare turisti e visitatori con migliaia di ingressi negli spazi espositivi de La Via dei Presepi. È di Michele De Matthaeis la foto vincitrice del contest fotografico 'Insta Christmas' dedicata ai presepi trentini, tra i quali quelli di Tiziano Woodlab, dei maestri dell’Altopiano di Pinè e dell’associazione Amici del presepio Felix Deflorian di Tesero.

 

L'immagine vincitrice immortala l’opera di Tiziano Pulcini, artigiano di Villalagarina, che mescola il suo amore per la montagna e il territorio trentino con la passione della lavorazione del legno, attività appresa durante pomeriggi di curiosa osservazione nella falegnameria del nonno, alla quale si aggiungono tecniche perfezionate e competenze approfondite negli anni. Pulcini ritrova calma e semplicità nel suo lavoro da artigiano, regalando nuova vita al legno e creando oggetti quotidiani di alta qualità.

 

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 20.21 del 25 Settembre
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

25 settembre - 20:18

La mappa del contagio comune per comune. Oggi in Alto Adige è stata chiusa la prima scuola della regione per un focolaio tra gli studenti

25 settembre - 19:15

Preoccupa il ritorno dei contagi, soprattutto in vista della stagione invernale e sulle piste da sci. Il consigliere del Patt Dallapiccola deposita un’interrogazione: Finora questa Giunta non ha dato dimostrazione di particolare prontezza di riflessi e di efficacia nelle risposte ai problemi che via via si presentano”

25 settembre - 16:21

Nelle ultime 48 ore in Alto Adige sono stati individuati quasi 90 positivi. Di questi cinque sono studenti di scuole diverse (ecco quali) dove scatteranno le normali misure di quarantena per i compagni mentre altri cinque sono stati individuati solo nell'istituto di Merano. Per sicurezza da lunedì 28 settembre fino a venerdì 9 ottobre 2020 compreso la scuola resterà chiusa e si torna alle lezioni digitali

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato