Contenuto sponsorizzato

Si chiude il Natale dei Popoli, Il Consorzio Rovereto In Centro: "Un po' di calo delle vendite, ma buon riscontro"

Da un confronto con l'Apt emergono dati molto positivi, come il tutto esaurito delle strutture della zona in quasi tutti i weekend. "Questo - spiega Paolo Moiola, presidente del Consorzio Rovereto In Centro - costituisce indubbiamente un buon segnale, se si considera anche l'ampia offerta di eventi in tutta la Vallagarina"

Foto vincitrice del contest fotografico del Natale dei Popoli
Pubblicato il - 08 gennaio 2018 - 13:52

ROVERETO. Si chiude il sipario su questa edizione del Natale dei Popoli, una kermesse in grado di raccogliere un buon riscontro tra conferme e novità, cibo e artigianato, musica e colori.

 

I pullman che hanno raggiunto Rovereto durante il Mercatino sono stati numerosi, ma anche i cittadini hanno risposto bene e hanno preso parte alle diverse iniziative e attività del ricco programma.

 

Alcune aziende, anche se non tutte, hanno registrato un calo delle vendite, a dimostrazione che in questo periodo la gente esce, passeggia ma fatica ad acquistare. Da un confronto con l'Apt emergono dati molto positivi, come il tutto esaurito delle strutture della zona in quasi tutti i weekend.

 

"Questo - spiega Paolo Moiola, presidente del Consorzio Rovereto In Centro - costituisce indubbiamente un buon segnale, se si considera anche l'ampia offerta di eventi in tutta la Vallagarina".

 

Si conclude anche il contest fotografico Insta Christmas (realizzato con il supporto dell'Istituto Fontana) con lo scatto di @claudiomene che ha immortalato il presepe di Betlemme, il luogo più speciale legato alla natività, fil rouge della Via dei Presepi che si è snodata per le vie e le piazze del centro in questo Natale roveretano registrando oltre 20.000 visitatori nelle varie tappe.

 

L'opera, esposta sulla fontana di Piazza Erbe, proviene dal Museo Internazionale della Natività di Betlemme ed è stata realizzata proprio dagli artigiani della Città Santa. La scelta del legno d'olivo, con le sue caratteristiche tonalità e venature, ha permesso di creare un effetto di calore e di vita. 

 

Il Gran Gala dell'Epifania al Teatro Zandonai ha brillantemente chiuso in musica questa edizione. E poi, dopo una piccola pausa, sarà già tempo di pensare a come rendere speciale il prossimo Natale dei Popoli.

 

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 20.21 del 25 Settembre
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

28 settembre - 05:01

Parole dure, quella della massima carica della Lega in provincia di Trento. Parole da fine stratega che bolla Caramaschi ''comunista'' e ricorda che il tempo dei ''doppi giochi è finito'' dimenticandosi del fatto che a Riva del Garda pur di avere qualche speranza di vittoria e per poter dire ''beh almeno lì ce l'abbiamo fatta'' la sua Lega sta facendo di tutto (leggasi accordi per cariche) per accaparrarsi Malfer e il Patt 

27 settembre - 20:21

La diffusione del virus Comune per Comune: a Rovereto 11 casi, 8 a Trento. La Provincia di Trento maglia nera fra i territori italiani per quanto riguarda l’incidenza. Ecco la mappa dei contagi sul territorio

27 settembre - 18:22

Davide Bassi, ex rettore dell'Università di Trento, di fronte alla crescita dei contagi in Regione nelle ultime settimane, si è interrogato sulle modalità di somministrazione dei tamponi. Farne tanti è infatti sempre una garanzia di una più efficace strategia di contenimento del virus? La risposta è scettica e fa riflettere sul modo con cui la Giunta Fugatti ha comunicato in questi mesi di emergenza. "Non serve farne tanti ma alle persone giuste"

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato