Contenuto sponsorizzato

Mercatino di Rango, l'atmosfera del Natale avvolgerà il ''Borgo più Bello D'Italia''

Alla sua quindicesima edizione, le bancarelle apriranno il 19 novembre e accoglieranno 100 mila visitatori

Pubblicato il - 06 novembre 2017 - 18:01

BLEGGIO SUPERIORE. E' già bello di suo, con l'atmosfera del Natale diventa uno spettacolo. Stiamo parlando di Rango, uno dei "Borghi più belli d'Italia" che da una quindicina d'anni mette in scena ad ogni Natale i suoi 90 "volt", vicoli, porticati, androni, vecchie legnaie, cortili e piazzette che si trasformano in un grande presepe ospitando le bancarelle di un mercatino tra i più affascinanti dell'arco alpino.

 

Un appuntamento che, anno dopo anno, ha finito per coinvolgere tutti gli abitanti del paese. Rango, l'incantevole "gioiello" dell'altopiano del Bleggio, si prepara ad accogliere 100 mila visitatori. Molte le novità in questa edizione 2017.
 

Mauro Corona sarà l'ospite per la giornata di inaugurazione che si terrà, in anticipo rispetto agli altri anni, il 19 novembre. Darà il via all'evento che coinvolge 90 diversi luoghi, tutti all'interno delle vecchie case contadine che compongono il "presepe".

 

Sulle bancarelle si troveranno le eccellenze agroalimentari locali, la ristorazione e la solidarietà (saranno presenti anche alcune aziende agricole ed artigianali dei paesi abruzzesi colpiti dai terremoti del 2009 e 2016 ed una iniziativa promossa dallo chef Cristian Bertol a favore dei bambini autistici).

 

Tra le novità anche una riproduzione dell'intero paese di Rango in miniatura, un'opera straordinaria di Aldo Grott frutto di tre anni di lavoro, l'installazione di un vero bosco di pini ed abeti, opera dell'artista Davide Segalla, attraversando il quale i visitatori accederanno al mercatino.

 

"E' un mercatino che richiama l'identità e la cultura del luogo, ambientato all'interno del borgo e non costruito in modo artificiale", ha spiegato l'assessore Dallapiccola, intervenuto alla conferenza stampa di presentazione della quindicesima edizione del Mercatino di Rango.

 

 

 

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 20.05 del 26 Ottobre
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

27 ottobre - 04:01

È stato lo stesso Fugatti ad ammettere “che non è esclusa l’impugnazione del Governo” e ancora una volta il Trentino ha scelto la via più facile, ma meno sicura, per arrivare allo scontro con il Governo. Se per impugnare l’ordinanza dell’Alto Adige (appoggiata da una legge) servirebbe un lungo e complicato ricorso, per disinnescare quella trentina basta una pronuncia del Tar

26 ottobre - 19:32

Ci sono 86 persone nelle strutture ospedaliere di Trento e Rovereto, 5 pazienti si trovano nel reparto di terapia intensiva e 10 persone sono in alta intensità. Nelle ultime 24 ore sono stati trovati 113 positivi a fronte dell'analisi di 983 tamponi molecolari per un rapporto contagi/tamponi a 11,5%

26 ottobre - 18:58

I nuovi dati forniti dalla Provincia e dall'Azienda sanitaria dimostrano come l'allerta nelle Rsa rimane alta. Il direttore dell'Apss "Il focolaio maggiore è nella struttura di Malè" e accanto all'emergenza sanitaria c'è anche quella del personale  

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato