Contenuto sponsorizzato

A Pampeago si chiude l'inverno e si brinda a un'ottima stagione

Un inverno a +6% di passaggi agli impianti e +4,5% di primi ingressi. Bertoluzza: "Stagione importante tra neve e bel tempo, peccato gli ultimi week end"

Di Luca Andreazza - 20 aprile 2018 - 20:19

PAMPEAGO. Non si ferma l'attività sull'alpe di Pampeago. La località è pronta a salutare un inverno positivo per prepararsi in vista della stagione estiva. "Siamo davvero soddisfatti - spiega Luca Bertoluzza, responsabile dello Ski center Latemar  - Obereggen/Pampeago/Predazzo - in quanto abbiamo registrato un +6% di passaggi agli impianti e +4,5% di primi ingressi".

 

A questo si aggiunge un aumento degli sciatori totali che si sono concessi qualche serpentina nel corso della stagione. "Significa - aggiunge il responsabile - che abbiamo avuto più affluenza e che i clienti hanno sciati di più".

 

Un inverno favorevole, iniziato in anticipo condito da neve naturale e sole. "A differenza dello scorso anno - evidenzia Bertoluzza - nel quale abbiamo sofferto molto per la neve e abbiamo avuto più spese per rimanere aperti il più possibile, le condizioni sono state ottimali: la neve naturale trasmette inoltre voglia di montagna e sci".

 

Neve che si traduce anche in indotto e boom di vendite anche negli esercizi della zona. L'unica nota negativa la coda di stagione. "Il meteo - dice il responsabile - è stato buono con belle giornate di sole e assenza di vento durante la settimana. Solo un piccolo rallentamento nei week end di febbraio e marzo, quando il tempo è stato in prevalenza brutto e ha un po' frenato i fine settimana della clientela italiana e le giornate singole dei locali".

 

Buono anche il responso dai tour operator esteri: Repubblica Ceca e Polonia sono le regine, seguite da Germania e Belgio. Tanti infine gli eventi, in particolare Ski opening e Dj Ski Fest, per rinforzare quelle settimane tipicamente più deboli.

 

"Una stagione intensa e bella - conclude Bertoluzza - ora ci concentriamo sulle ultime giornate e poi spazio all'offerta estiva".

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 11 novembre 2019
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

12 novembre - 13:53

In 10 anni spesi oltre 1,6 milioni di euro per borse di studio e contributi per soggiorni studio all'estero in favore dei figli di personale tecnico e amministrativo e dei collaboratori esperti linguistici. Per l'accusa, questi sussidi, sono stati erogati in maniera illegittima provocando un danno erariale, pertanto a risponderne sono stati chiamati due dipendenti dell'Università che hanno sottoscritto l'accordo in questione 

12 novembre - 13:12

E' avvenuto sull'Altopiano della Vigolana, dove il giovane risiedeva. Pedinato dai finanzieri, è stato fermato e ha tentato la fuga. La perquisizione dell'auto e della casa hanno così portato al rinvenimento di 7 etti di fumo, 15mila euro e due lingotti d'oro. Il soggetto era stato protagonista dell'efferato pestaggio di un militare al di fuori di un noto locale valsuganotto. Arrestato

12 novembre - 05:01

“Bene, è arrivata una nuova pollastrella” , sono queste le parole che Hope (nome di fantasia per motivi di sicurezza) ha sentito la mattina che ha capito di essere stata venduta alla mafia nigeriana. Aveva appena 18 anni quando è successo. E' stata costretta a spogliarsi, a farsi valutare come un oggetto all'asta da Madame, colei che si occupa del business nigeriano. Poi è finita sulla strada

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato