
Coronavirus, impianti chiusi? L'hotel Montana sul Bondone [...]

Cercasi gestore per il Rifugio Nuvolau: il primo della [...]

A scuola di sostenibilità. Nasce l'indirizzo scientifico [...]

"Una lingua per trasmettere il nostro essere". Le Pro [...]
Acli, il 28º congresso elegge il nuovo consiglio. Il [...]

Isolato e lontano 2 chilometri dall'abitato più vicino, [...]

Mondiali di sci Cortina 2021, niente spettatori e i [...]

Danneggiata dopo la costruzione di un albergo, la villa [...]

Tra ironia e definizioni in inglese, ecco il [...]

Accorrevano da tutta la Bosnia per assaggiare il suo [...]
A Pampeago si chiude l'inverno e si brinda a un'ottima stagione
Un inverno a +6% di passaggi agli impianti e +4,5% di primi ingressi. Bertoluzza: "Stagione importante tra neve e bel tempo, peccato gli ultimi week end"

PAMPEAGO. Non si ferma l'attività sull'alpe di Pampeago. La località è pronta a salutare un inverno positivo per prepararsi in vista della stagione estiva. "Siamo davvero soddisfatti - spiega Luca Bertoluzza, responsabile dello Ski center Latemar - Obereggen/Pampeago/Predazzo - in quanto abbiamo registrato un +6% di passaggi agli impianti e +4,5% di primi ingressi".
A questo si aggiunge un aumento degli sciatori totali che si sono concessi qualche serpentina nel corso della stagione. "Significa - aggiunge il responsabile - che abbiamo avuto più affluenza e che i clienti hanno sciati di più".
Un inverno favorevole, iniziato in anticipo condito da neve naturale e sole. "A differenza dello scorso anno - evidenzia Bertoluzza - nel quale abbiamo sofferto molto per la neve e abbiamo avuto più spese per rimanere aperti il più possibile, le condizioni sono state ottimali: la neve naturale trasmette inoltre voglia di montagna e sci".
Neve che si traduce anche in indotto e boom di vendite anche negli esercizi della zona. L'unica nota negativa la coda di stagione. "Il meteo - dice il responsabile - è stato buono con belle giornate di sole e assenza di vento durante la settimana. Solo un piccolo rallentamento nei week end di febbraio e marzo, quando il tempo è stato in prevalenza brutto e ha un po' frenato i fine settimana della clientela italiana e le giornate singole dei locali".
Buono anche il responso dai tour operator esteri: Repubblica Ceca e Polonia sono le regine, seguite da Germania e Belgio. Tanti infine gli eventi, in particolare Ski opening e Dj Ski Fest, per rinforzare quelle settimane tipicamente più deboli.
"Una stagione intensa e bella - conclude Bertoluzza - ora ci concentriamo sulle ultime giornate e poi spazio all'offerta estiva".