Contenuto sponsorizzato

Dal Dolomiti Ski Jazz all'alba in quota, prosegue l'inverno sullo Ski center Latemar: "Stagione positiva e le ultime nevicate garantiscono piste di qualità superiore"

Lo Ski Center Latemar guarda alla fase finale dell'inverno con grande ottimismo tra iniziative per le famiglie, molti eventi e tante esperienze per vivere la località. Le ultime nevicate e l'abbassamento delle temperature aggiungono tanta fiducia in vista di queste ultime settimane

Pubblicato il - 24 febbraio 2024 - 16:17

PAMPEAGO. E' una stagione positiva fino a questo momento a Pampeago. Alle spalle il carnevale, la destinazione sciistica nella cornice delle Dolomiti, patrimonio dell'Unesco, guarda con grande ottimismo alla fase finale dell'inverno tra iniziative per le famiglie, molti eventi e tante esperienze per vivere la località. Le ultime nevicate e l'abbassamento delle temperature aggiungono tanta fiducia in vista di queste ultime settimane.

 

"L'inverno 2023/2024 ha portato con sé un'atmosfera magica, incorniciando paesaggi mozzafiato e momenti indimenticabili per gli amanti dello sci", commenta Marianna Martinelli, responsabile della comunicazione e marketing per lo Ski center Latemar a Pampeago. "Le condizioni delle piste sono state eccezionali finora. Le nevicate e le basse temperature hanno garantito un manto nevoso di qualità superiore. Gli impianti di risalita, moderni e efficienti, hanno consentito agli sciatori di raggiungere agevolmente le vette più suggestive, mentre i più piccoli si sono divertiti all’interno del Kindergarten. Un'oasi di gioia e divertimento, che offre un ambiente sicuro e stimolante dove imparare e crescere. Il personale è qualificato e attento e nel mentre i genitori possono rilassarsi sapendo che i loro piccoli sono al sicuro e ben assistiti".

Il Kindergarten non è solo un luogo per i bambini, ma anche un punto di riferimento per le famiglie che desiderano trascorrere momenti insieme. Con sessioni di gioco libere e organizzate, i genitori possono partecipare attivamente alle attività dei loro bambini o semplicemente godersi un po' il sole in piena tranquillità.

"Con l’avvicinarsi della primavera, le giornate si allungano e il sole risplende sulle montagne", aggiunge Martinelli. "Le temperature più miti creano condizioni ideali per sciare, mentre la neve primaverile offre una superficie morbida e sciabile che garantisce una divertente giornata in pista. Lasciarsi avvolgere dal calore del sole mentre si scivola lungo le piste, godendo delle viste mozzafiato e della sensazione di libertà che solo lo sci può offrire".

A Pampeago si prosegue anche con gli eventi invernali: il prossimo sarà l’appuntamento con il “Trentino Ski Sunrise” al Rifugio Monte Agnello. La seggiovia aprirà all’alba per poter permettere agli sciatori e non, di salire in quota e godersi le prime luci dell’alba e un’ottima colazione. L’evento è a numero chiuso, prenotazione obbligatoria fino a esaurimento posti (Per maggiori info e prenotazioni contattare l’Apt Fiemme al numero 0462 241111 o mandando una mail a info@visitfiemme.it).

Invece marzo è dedicato al Dolomiti Ski Jazz, dal 8 al 17 marzo la val di Fiemme ospiterà sulle piste da sci la black music più popolare, jazz, funk e tanto altro.

Quasi tutti i concerti si possono ascoltare tenendo gli sci ai piedi, direttamente sulle piste da sci o nei teatri e locali. Gli appuntamenti fissati a Pampeago sono venerdì 15 marzo alle 12 allo Chalet Caserina con Irene Serra e Luca Boscagindomenica 17 marzo alle 12 al rifugio Zischgalm con Evi Mair Quintet (Qui info). 

 

La stagione allo Ski Center Latemar a Pampeago andrà avanti fino al 14 aprile con le seggiovie Agnello e Tresca, per godersi gli ultimi momenti di sciata. Sempre nello stesso giorno si terrà la festa di chiusura con la gara Pampeago Challenge, in cui si dovrà registrare 16 centesimi nel tempo finale e si avrà la possibilità di vincere uno stagionale 2024/25 e un buono acquisto da sport ventura del valore di 250 euro. A seguire ci sarà il Vintage Contest, con abbigliamento e attrezzatura tipica degli anni ’70-’80-’90 per poi concludere con la grande festa di fine stagione allo Chalet Caserina con giochi, musica e tante altre novità (Qui info).

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Economia
22 aprile - 20:25
Diversi casi di gelate, in particolare sulla Destra Adige e in Vallagarina. Il presidente di Cia-Agricoltori italiani del Trentino, Paolo Calovi: [...]
altra montagna
22 aprile - 18:00
Venendo perlopiù da altrove, queste donne si sono fermate ad Anversa degli Abruzzi per recuperare e reinventare una vita da "Donne Rurali". [...]
Cronaca
22 aprile - 18:41
Depositate le motivazioni con cui i giudici d'Appello hanno confermato le pene in primo grado ai due manager colpevoli della morte di Greta Nedotti [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato