Festival di Sanremo: vincono Ermal Meta e Fabrizio Moro
Si è conclusa la sessantottesima edizione del festival della canzone italiana. Ultimi Elio e le storie Tese con il loro "Arrivedorci". Ecco il podio

SANREMO. Alla fine l'hanno spuntata Ermal Meta e Fabrizio Moro con Non mi avete fatto niente. L'ha spuntata sugli altri due finalisti: Annalisa (terza) e lo Stato Sociale (secondi) . Il tutto al termine di una lunga serata ravvivata nel finale dal regista e attore Edoardo Leo che ha duettato (a battute, questa volta, e non in musica) con Pierfrancesco Favino (il migliore in campo, per rifarsi al linguaggio calcistico). Ultimi Elio e le storie tese con il loro "Arrivedorci" che dovrebbe rappresentare l'addio alle scene della geniale band italiana.
Il premio Sergio Endrigo per la miglior interpretazione è andato, invece, ad Ornella Vanoni e il premio Bardotti per il miglior testo a Mirkoeilcane.
Si chiude così la sessantottesima edizione del Festiva di Sanremo. Un Festival che verrà ricordato più per i numeri (indubbiamente tra i più alti degli ultimi anni) che perlo show, risultato un po' sottotono con la condizione di Claudio Baglioni. Ma alla fine Sanremo resta sempre Sanremo


















