Contenuto sponsorizzato
| 11 feb 2024 | 07:47

VIDEO. Angelina Mango vince la 74esima edizione del Festival di Sanremo con la canzone “La Noia”

Erano 10 anni che una donna non vinceva il festival di Sanremo: l'ultimo successo risaliva al 2014, quando Arisa si impose con Controvento

Angelina Mango vince la 74esima edizione del Festival di Sanremo con la canzone “La Noia”
di Redazione

SANREMO. E' Angelina Mango la vincitrice della 74esima edizione del Festival di Sanremo con la canzone “La Noia”. Alle sue spalle Geolier con il brano I' p' me, Tu p' te, Annalisa con Sinceramente, Ghali con Casa mia, Irama con Tu no. 

 

 

"Siete matti, grazie di cuore all'orchestra, a te Amadeus, a Fiorello, al mio team, a mia madre, a mio fratello, alla mia famiglia, grazie che siete venuti", ha detto tra le lacrime Angelina Mango l'artista 22enne, figlia di Pino Mango e Laura Valente, che ha vinto il festival.

 

Erano 10 anni che una donna non vinceva il festival di Sanremo: l'ultimo successo risaliva al 2014, quando Arisa si impose con Controvento. 

 

"Sinceramente non mi vedevo neanche sul palco di Sanremo, figuriamoci a Eurovision, è una cosa molto lontana, non riesco a vedermici. Inglese, italiano, è già tanto cantare" aveva raccontato Angelina Mango in conferenza stampa poche ora prima di vincere la 74esima edizione del Festival e staccare un biglietto per l'Eurovision. "Sul palco dell'Ariston mi sono sentita a casa, non esistono amori non corrisposti, quando provo un sentimento forte è difficile che ci siano sbilanciamenti, ed è quello che mi è accaduto sul palco dell'Ariston, è stato un amore reciproco col pubblico e l'orchestra, sono scesa come da una giostra urlando: Voglio rifarlo" ha concluso. 

 

Un Sanremo, quello appena concluso, durante il quale  Amadeus ha voluto ancora una volta avere accanto a sé  l'amico Fiorello.

 

 

Nel corso della serata non sono mancati i problemi legati alla votazione. La valanga di preferenze ha mandato in tilt il sistema. Artisti e fan hanno segnalato problemi nella ricezione dei messaggi di conferma. Ma la Rai - dopo le opportune verifiche - ha precisato che la grande quantità di preferenze era stata regolarmente acquisita e che nessun voto sarebbe andato perso. 

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Politica
| 23 settembre | 20:39
Dai secessionisti sudtirolesi a Vannacci, il giornalista Paolo Berizzi spiega perché la storia rischia di ripetersi
Cronaca
| 23 settembre | 20:00
L'artigiana Lara Ferroni, titolare del laboratorio 'Lara Creazioni', racconta la scelta di aprire il suo laboratorio e di dedicarsi alla passione [...]
Cronaca
| 23 settembre | 19:06
A lanciare l'allarme altri escursionisti che hanno notato il corpo dell'escursionista, il personale medico non ha potuto far altro che constatarne [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato