Contenuto sponsorizzato

Già sold out il teatro Sociale per l'evento di Caritro con Elly Schlein e Gad Lerner

Fondazione Caritro ritorna in pista per un altro appuntamento previsto per lunedì 10 dicembre alle 20.30. Si preannuncia un inizio settimana all’insegna di grandi nomi del panorama internazionale al teatro Sociale di Trento già tutto esaurito

Pubblicato il - 07 dicembre 2018 - 21:35

TRENTO. Dopo il sold out per la serata celebrativa del settantesimo anniversario della Dichiarazione universale dei diritti umani, Fondazione Caritro ritorna in pista per un altro appuntamento previsto per lunedì 10 dicembre alle 20.30. Si preannuncia un inizio settimana all’insegna di grandi nomi del panorama internazionale al teatro Sociale di Trento già tutto esaurito.

 

Questo incontro di Caritro vede il giornalista Gad Lerner dialogare con Oliviero Toscani (fotografo italiano), l'onorevole europarlamentare Elly Schlein, nota per il suo impegno nella riforma del regolamento di Dublino e Kristina Touzenis, capo divisione diritto internazionale sulla migrazione all'Oim.

 

Il tema è chiaro, si parlerà di diritti umani, per approfondire l'attualità e il periodo storico che stiamo vivendo, anche ripercorrendo gli eventi passati che hanno caratterizzato questo settantennio. Gli ospiti cercano inoltre di delineare le sfide da affrontare nel prossimo futuro.

Il ciclo di incontri "Diritti Umani o Diritti+Umani? Tra dignità e mercato a 70 anni dalla Dichiarazione universale" vuole essere un evento aperto alla cittadinanza, che parla dell’umanità declinata al futuro e dell’azione comune e solidale che ognuno di noi è tenuto a fare per tutelare e difendere i diritti umani universali che, soprattutto oggi, vengono messi in discussione.

 

Fondazione Caritro non è nuova a queste serate, dall’anno scorso infatti, a cadenza trimestrale, offre diverse occasioni di approfondimento su diversi temi d’attualità, inseriti nel contesto delle grandi interviste.

Potrebbe interessarti
Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 22 marzo 2019
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

23 marzo - 13:21

Dopo i manifesti per i ''100 anni di Giovinezza'' apparsi ieri oggi è stato attaccato questo striscione sul Lung'Adige. Rigurgiti di fascismo in un clima sempre più avvelenato con anche i trentini (un tempo coesi e forti della propria autonomia) ormai divisi tra un ''noi'' e un ''loro'' sempre più distanti

23 marzo - 17:10

Il motore di ricerca Lyst ha stilato una classifica delle firme più cercate tra i vari siti di alta moda e quelli di e-commerce. Alla fine gli uomini spendono in media più delle donne ma entrambi cercano prima di tutto le sneaker

23 marzo - 13:44

 Dopo la marcia del 15 marzo ieri moltissimi giovani hanno deciso i ripulire le sponde dell'Adige. Sofia Giunta: "Abbiamo lavorato sodo due ore, vogliamo proseguire un percorso concreto, vogliamo sensibilizzare i nostri coetanei e tutta la cittadinanza"

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato