Contenuto sponsorizzato

Già sold out il teatro Sociale per l'evento di Caritro con Elly Schlein e Gad Lerner

Fondazione Caritro ritorna in pista per un altro appuntamento previsto per lunedì 10 dicembre alle 20.30. Si preannuncia un inizio settimana all’insegna di grandi nomi del panorama internazionale al teatro Sociale di Trento già tutto esaurito

Pubblicato il - 07 dicembre 2018 - 21:35

TRENTO. Dopo il sold out per la serata celebrativa del settantesimo anniversario della Dichiarazione universale dei diritti umani, Fondazione Caritro ritorna in pista per un altro appuntamento previsto per lunedì 10 dicembre alle 20.30. Si preannuncia un inizio settimana all’insegna di grandi nomi del panorama internazionale al teatro Sociale di Trento già tutto esaurito.

 

Questo incontro di Caritro vede il giornalista Gad Lerner dialogare con Oliviero Toscani (fotografo italiano), l'onorevole europarlamentare Elly Schlein, nota per il suo impegno nella riforma del regolamento di Dublino e Kristina Touzenis, capo divisione diritto internazionale sulla migrazione all'Oim.

 

Il tema è chiaro, si parlerà di diritti umani, per approfondire l'attualità e il periodo storico che stiamo vivendo, anche ripercorrendo gli eventi passati che hanno caratterizzato questo settantennio. Gli ospiti cercano inoltre di delineare le sfide da affrontare nel prossimo futuro.

Il ciclo di incontri "Diritti Umani o Diritti+Umani? Tra dignità e mercato a 70 anni dalla Dichiarazione universale" vuole essere un evento aperto alla cittadinanza, che parla dell’umanità declinata al futuro e dell’azione comune e solidale che ognuno di noi è tenuto a fare per tutelare e difendere i diritti umani universali che, soprattutto oggi, vengono messi in discussione.

 

Fondazione Caritro non è nuova a queste serate, dall’anno scorso infatti, a cadenza trimestrale, offre diverse occasioni di approfondimento su diversi temi d’attualità, inseriti nel contesto delle grandi interviste.

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 21 maggio 2019
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

22 maggio - 06:01

La malattia di Lyme è la più diffusa. Secondo i dati dell'Apss nel 2017 i casi notificati sono stati 29. Rizzoli: "Le temperature più miti hanno fatto prolungare il periodo di attività durante il quale la zecca cerca un ospite di cui cibarsi"

22 maggio - 09:07

Ieri mattina alcuni automobilisti si sono accorti dell'auto cappottata. All'interno c'era il corpo senza vita di Sergio Dagnoli, 38 anni. Cameriere in un hotel di Riva del Garda 

21 maggio - 19:03

Mentre il profilo, subito dopo che l'articolo de ilDolomiti è stato pubblicato, è stato rimosso (e la Pat spiega che sono in corso verifiche) emergono altri screenshot sull'attività ''social'' del braccio destro dell'assessore provinciale allo sviluppo economico e al lavoro. Dopo le frasi sessiste e razziste ecco quella contro le parti sociali (con le quali il capo di gabinetto dovrebbe trattare)

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato