Contenuto sponsorizzato
| 07 dic 2018 | 21:35

Già sold out il teatro Sociale per l'evento di Caritro con Elly Schlein e Gad Lerner

Fondazione Caritro ritorna in pista per un altro appuntamento previsto per lunedì 10 dicembre alle 20.30. Si preannuncia un inizio settimana all’insegna di grandi nomi del panorama internazionale al teatro Sociale di Trento già tutto esaurito

di Redazione

TRENTO. Dopo il sold out per la serata celebrativa del settantesimo anniversario della Dichiarazione universale dei diritti umani, Fondazione Caritro ritorna in pista per un altro appuntamento previsto per lunedì 10 dicembre alle 20.30. Si preannuncia un inizio settimana all’insegna di grandi nomi del panorama internazionale al teatro Sociale di Trento già tutto esaurito.

 

Questo incontro di Caritro vede il giornalista Gad Lerner dialogare con Oliviero Toscani (fotografo italiano), l'onorevole europarlamentare Elly Schlein, nota per il suo impegno nella riforma del regolamento di Dublino e Kristina Touzenis, capo divisione diritto internazionale sulla migrazione all'Oim.

 

Il tema è chiaro, si parlerà di diritti umani, per approfondire l'attualità e il periodo storico che stiamo vivendo, anche ripercorrendo gli eventi passati che hanno caratterizzato questo settantennio. Gli ospiti cercano inoltre di delineare le sfide da affrontare nel prossimo futuro.

Il ciclo di incontri "Diritti Umani o Diritti+Umani? Tra dignità e mercato a 70 anni dalla Dichiarazione universale" vuole essere un evento aperto alla cittadinanza, che parla dell’umanità declinata al futuro e dell’azione comune e solidale che ognuno di noi è tenuto a fare per tutelare e difendere i diritti umani universali che, soprattutto oggi, vengono messi in discussione.

 

Fondazione Caritro non è nuova a queste serate, dall’anno scorso infatti, a cadenza trimestrale, offre diverse occasioni di approfondimento su diversi temi d’attualità, inseriti nel contesto delle grandi interviste.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 25 aprile | 13:38
Nell'anniversario della morte di Piazza, il Soccorso Alpino e Speleologico Trentino ha voluto ricordare uno dei suoi elementi di punta e "pilastro" [...]
Politica
| 25 aprile | 12:25
Il sindaco di Trento, Franco Ianeselli: "E' ricordare valori quali la libertà, la giustizia sociale, la fratellanza che fin da principio [...]
Cronaca
| 25 aprile | 13:01
Il manico ha perforato la parte destra dell'addome del 38enne e vista la gravità della situazione è stato chiesto l'intervento anche [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato