
Neve, ciaspolate sotto le stelle, astronomia e relax, la [...]

Caro energia, i florivivaisti: ''Periodo difficile, [...]

Il Liceo viene scelto dal 47,6% degli studenti, calo [...]

Canederli, orzet e strudel per la disfida "La Gran [...]

"Emergenza nido? Un solo posto libero su 15 richieste per [...]

La tomba del socialista Giacomo Matteotti chiusa dal [...]

''Noi chiari sulla difesa dei diritti e sull'espressione [...]

Ospedale di Cles: Vito Ventura è il nuovo direttore del [...]

Il segretario uscente Andrea Grosselli confermato alla [...]

Bufera sull'evento "Critica del concetto di [...]
Il primo febbraio il pagamento delle pensioni. Assicurazioni gratuite sui furti di contante, fino a 700 euro
Sono 12.000 i pensionati della provincia che si rivolgono mensilmente agli operatori di sportello per riscuotere la pensione. Oltre il 96% di essi ha scelto l’accredito sul libretto postale o sul conto Bancoposta

TRENTO. Si doveva pagare il secondo giorno bancabile del mese e invece le pensioni verranno saldate a partire dal primo di febbraio. Sono 12.000 i pensionati della provincia che si rivolgono mensilmente agli operatori di sportello per riscuotere la pensione. Oltre il 96% di essi ha scelto l’accredito sul libretto postale o sul conto Bancoposta.
Ciò a dimostrazione del fatto che sono sempre più numerosi i pensionati che abbandonano il contante e scelgono il pagamento del proprio assegno pensionistico con accredito automatico sul libretto postale o sul conto BancoPosta. Una procedura che da un lato mostra come i titolari nutrono sempre maggior fiducia nelle soluzioni di pagamento digitali offerte da Poste Italiane, apprezzandone la sicurezza e la semplicità e dall'altro va a garantire i pensionati nei confronti di ipotetici scippi o pericolose rapine.
E infatti i pensionati che accreditano la pensione sono inoltre gratuitamente assicurati con una polizza che riconosce loro un risarcimento fino a 700 euro all’anno sui furti di contante subiti nelle due ore successive al prelievo effettuato sia dagli sportelli postali che dagli Atm Postamat e bancari. Per gli ultrasettantenni è inoltre prevista una commissione ridotta a 0,70 euro per il pagamento dei bollettini postali.