Contenuto sponsorizzato

Trento, dai piatti di pane alle stoviglie lavabili, sarà un Mercatino di Natale a basso impatto ambientale

Anche la carta utilizzata per le shopper del Natale e le cartine della città sono realizzate da carta eco-certificata. Il 100% nell'energia arriva dalle centrali idroelettriche delle Dolomiti

Pubblicato il - 18 novembre 2018 - 18:28

TRENTO. Idee sostenibili, piatti di pane, stoviglie lavabili e compostabili. Anche quest'anno il mercatino di Natale di Trento sarà all'insegna del green. Il rispetto per l'ambiente sarà una parola d'ordine per i tanti espositori che trasformeranno piazza Fiera e piazza Cesare Battisti in un vero e proprio villaggio di Natale.

 

Un'attenzione particolare verrà quindi data per la mobilità a basso impatto e la valorizzazione dei prodotti a km 0, sia dell’artigianato che della gastronomia.

 

L'energia elettrica utilizzata durante il Mercatino di Natale di Trento sarà interamente prodotta da fonti rinnovabili e arriverà dalle centrali idroelettriche delle Dolomiti.

 

Una conferma della sensibilità verso l’ambiente e la sostenibilità che da sempre contraddistingue il Mercatino di Natale di Trento e che si traduce in iniziative concrete sul territorio.

 

L’efficienza energetica si accompagna alla raccolta differenziata e all’utilizzo di stoviglie lavabili o compostabili, che permette di ridurre al minimo il rifiuto residuo che non può essere riciclato.

 

Quindi tazze in ceramica, posate compostabili e gli ormai conosciuti piatti di “pane” realizzati con l’impasto del pane, perfettamente commestibili, ideali per accompagnare le gustose pietanze.


Anche il catalogo e le shopper del Mercatino di Natale di Trento saranno realizzate in carta eco-certificata a basso impatto ambientale e quest'anno, anche con una nuova linea estetica.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
03 marzo - 09:39
A Torre Mirana, un reportage sociale a cura di 7 fotografi trentini racconta l'impegno quotidiano di oltre 700 volontari nel contrasto allo spreco [...]
Politica
03 marzo - 05:01
Dall'annuncio della premier Giorgia Meloni all'effettivo arrivo di Chico Forti in Italia potrebbero passare un paio di mesi. Ora la pratica è [...]
Cronaca
03 marzo - 07:38
L'allarme è scattato poco prima delle 3 e sul posto si sono portati i vigili del fuoco, le forze dell'ordine e i soccorsi sanitari 
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato