Contenuto sponsorizzato

Ultimo giorno per presentare la domanda di candidatura ai prossimi Mercatini di Natale

A mezzogiorno di venerdì 15 giugno scade la possibilità di candidarsi nel tentativo di assicurarsi una casetta tra piazza Fiera e piazza Battisti. Le domande saranno valutate da una commissione istituita ad hoc dall'Azienda per il turismo Trento, Monte Bondone, Valle dei Laghi (Qui info e candidature)

Di Luca Andreazza - 14 giugno 2018 - 18:51

TRENTO. Iniziano a prendere forma i prossimi Mercatini di Natale della città, la prima edizione targata Apt Trento, Monte Bondone, Valle dei Laghi.

 

Esercenti, commercianti, ristoratori e artigiani hanno tempo fino a mezzogiorno di venerdì 15 giugno per presentare la propria candidatura e provare a strappare un'ambita "casetta" e essere presenti alla kermesse tra le location in piazza Fiera oppure piazza Battisti.

 

Tra le richieste per partecipare al bando di selezione, una descrizione dettagliata dell'azienda e materiale fotografico (Qui info e candidature).

 

Dopo questa scadenza, il passaggio successivo è la valutazione delle domande da parte di una commissione istituita ad hoc dall'Azienda per il turismo. 

 

Il Mercatino di Natale è tra le manifestazioni clou della città che negli anni è riuscita a ritoccare diversi record, quali i 530 mila visitatori, le 58 mila presenze medie nelle strutture ricettive alberghiere e extralberghiere, e i 20 mila pacchetti regalo confezionati in un mese nelle casette della kermesse.

 

A questi dati si aggiungono gli oltre 100 pullman ogni fine settimana di dicembre, gli oltre 5 mila camper in arrivo da tutta Europa nell'arco della manifestazione e 10 mila litri di vin brulé distribuiti in una giornata. 

 

Tutto questo si traduce in 200 euro di spesa media al giorno di ogni nucleo famigliare in Trentino per oltre 20 milioni di euro di indotto economico nel territorio.

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 20.47 del 13 Dicembre
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

15 dicembre - 05:01

La prorettrice di Unitn Barbara Poggio: “Le ricerche dimostrano che aumentare i servizi e ridurre i costi degli stessi funzionano meglio degli aiuti economici diretti”. La misura non piace nemmeno ai sindacati: “Le persone decidono di farsi una famiglia se hanno un buon lavoro non per delle vaghe promesse propagandistiche”

14 dicembre - 19:05

Il 14 dicembre dello scorso anno Antonio Megalizzi 29 anni, giornalista, è stato ucciso da un proiettile esploso a Strasburgo, tre giorni prima, in un mercatino di Natale, da un terrorista. Oggi tante iniziative per ricordarlo. In radio una maratona per Antonio e l'amico Bartosz

14 dicembre - 19:51

Si tratta di un uomo di 53 anni di Zambana. Faceva parte di un gruppo di tre persone. I soccorritori sono riusciti ad individuarlo e dopo averlo estratto da sotto la neve, in stato iniziale di ipotermia, è stato trasportato a Merano

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato