
Acli: ''Gestiamo i tuoi immobili come se fossero i nostri''

Sei incontri per parlare di disturbi mentali, con [...]

Prevista una serie di interventi su depuratori e [...]

Il rifugio Stivo Marchetti apre il weekend. Il gestore [...]

Una delle più grandi strutture in legno al mondo "in [...]

''Trento fuori dal tempo'', arriva il 21esimo episodio [...]

Coronavirus, la solidarietà dei trentini in aiuto delle [...]

Invernale al K2, il compagno di Tamara Lunger rinuncia, [...]

Coronavirus, l'hotel Rovereto tiene duro: ''Ospitiamo [...]

Ultimi giorni per candidarsi come gestori del rifugio [...]
Durante i Mercatini di Natale due serate speciali con apertura notturna e Notte Bianca d'Inverno
Le 93 casette e i locali di Piazza Fiera e Piazza Cesare Battisti rimarranno aperte fino alle 23 per due sabati. Musica e animazione aspetteranno cittadini e turisti nelle vie del centro storico di Trento

TRENTO. I Mercatini di Natale di Trento hanno aperto i battenti e quest'anno presenteranno una doppia ''notturna'' tutta da vivere tra sapori, luci e suoni natalizi. Due giornate da vivere dalla mattina alla sera: quelle di sabato 14 dicembre e 4 gennaio 2020. “In queste due giornate, le casette e tutte attrazioni rimarranno aperte fino alle 23, e spettacoli musicali si terranno per le vie del centro. – ci spiega Elda Verones, direttrice dell’Apt -. In concomitanza con l’apertura prolungata del 4 gennaio, ci sarà anche l’attesissima terza edizione della Notte Bianca d’Inverno, l’occasione che permette ai visitatori di fare shopping serale nei negozi del centro storico”.
Durante queste due giornate, i cittadini e i turisti potranno godere della festa e tutte le attrazioni offerte dalle 93 casette disposte in Piazza Fiera e Piazza Cesare Battisti, due famose piazze storiche della città. Ricordiamo l’appuntamento musicale con il concerto itinerante di sabato 14 dicembre, alle 20.30, con partenza da Piazza Fiera, durante il quale si terrà lo spettacolo Il Coro Paganella canta il Natale. Sabato 4 gennaio, sempre alle 20.30, sarà invece la volta di Tiger Dixie Band – “A New Christmas in Dixie Style”.
Nelle stesse giornate, alle 15 e alle 17, i turisti interessati a scoprire la città da una prospettiva diversa, potranno vivere insieme a Canto Trento, ogni pietra un sentimento, un giro turistico per la città tutto sonoro. Si tratta infatti di uno spettacolo musicale itinerante con ascolti in cuffia wifi, attraverso cui la città racconterà il suo passato in musica e parole, dalla Tridentum Romana, al medioevo, al Concilio, ai nostri giorni.
La ricca brochure con tutti i dettagli sugli eventi può essere scaricata al sito: https://www.comune.trento.it/Aree-tematiche/Turismo/Eventi/Eventi-principali/Trento-citta-del-Natale-e-il-Mercatino-di-Natale