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Gas e elettricità, Altroconsumo premia Dolomiti Energia. Il colosso trentino ai vertici in tre classifiche

La società trentina che fornisce 700 mila clienti in tutta Italia è riuscita a strappare il primato nelle tre classifiche di Altroconsumo, quella relativa all'energia elettrica, al gas e alle offerte combinate "dual fuel". Il direttore commerciale: "Abbiamo investito molto in formazione e tecnologie per agevolare la relazione con il cliente, che è uno degli aspetti più importanti e impegnativi del nostro lavoro di ogni giorno"

Pubblicato il - 05 novembre 2019 - 11:11

TRENTO. Il colosso trentino Dolomiti Energia conquista i vertici delle classifiche che valutano il gradimento dei clienti nella fornitura di energia (Qui info) e gas (Qui info). Questo il risultato dell'inchiesta che Altoconsumo ha svolto dopo aver intervistato 23 mila soci e attraverso 500 prove pratiche.

 

"Abbiamo investito molto in formazione e tecnologie - spiega Romano Stefani, direttore commerciale di Dolomiti Energia - per agevolare la relazione con il cliente, che è uno degli aspetti più importanti e impegnativi del nostro lavoro di ogni giorno. Nel 2020 l’Italia dovrebbe passare alla liberalizzazione completa del mercato dell’energia e i clienti che non lo hanno ancora fatto, si troveranno a dover scegliere il fornitore di energia: questa classifica rappresenta uno strumento utile per scegliere in maniera sicura valutando non solo la convenienza delle varie offerte commerciali ma anche altri aspetti".

 

La società trentina che fornisce 700 mila clienti in tutta Italia è riuscita a strappare il primato nelle tre classifiche di Altroconsumo, quella relativa all'energia elettrica, al gas e alle offerte combinate "dual fuel". Questo risultato emerge da un'indagine che analizza i momenti in cui si sviluppa il rapporto tra fornitore e cliente nelle sue varie fasi, quali la proposta dell’offerta, l’attivazione del servizio e l’assistenza al consumatore.

 

Tra i vari test, Altoconsumo ha provato a contattare i vari call center con l’obiettivo di capire con quale correttezza e trasparenza vengono illustrate le caratteristiche del contratto, ma anche quali sono le problematiche principali che si possono riscontrare per l’attivazione di un servizio o per contattare l’assistenza clienti.

 

"Tecnologie e strumenti ma soprattutto organizzazione e formazione delle nostre persone rappresentano gli ambiti sui quali abbiamo investito e sui quali continueremo a puntare - commenta Donata Dallavo, responsabile del customer care di Dolomiti Energia - perché siamo convinti che la comprensione delle esigenze del cliente e la fornitura di un servizio adeguato alle sue aspettative siano un requisito imprescindibile che non può mai mancare nella fornitura dei nostri servizi".

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