Contenuto sponsorizzato

Gas e elettricità, Altroconsumo premia Dolomiti Energia. Il colosso trentino ai vertici in tre classifiche

La società trentina che fornisce 700 mila clienti in tutta Italia è riuscita a strappare il primato nelle tre classifiche di Altroconsumo, quella relativa all'energia elettrica, al gas e alle offerte combinate "dual fuel". Il direttore commerciale: "Abbiamo investito molto in formazione e tecnologie per agevolare la relazione con il cliente, che è uno degli aspetti più importanti e impegnativi del nostro lavoro di ogni giorno"

Pubblicato il - 05 November 2019 - 11:11

TRENTO. Il colosso trentino Dolomiti Energia conquista i vertici delle classifiche che valutano il gradimento dei clienti nella fornitura di energia (Qui info) e gas (Qui info). Questo il risultato dell'inchiesta che Altoconsumo ha svolto dopo aver intervistato 23 mila soci e attraverso 500 prove pratiche.

 

"Abbiamo investito molto in formazione e tecnologie - spiega Romano Stefani, direttore commerciale di Dolomiti Energia - per agevolare la relazione con il cliente, che è uno degli aspetti più importanti e impegnativi del nostro lavoro di ogni giorno. Nel 2020 l’Italia dovrebbe passare alla liberalizzazione completa del mercato dell’energia e i clienti che non lo hanno ancora fatto, si troveranno a dover scegliere il fornitore di energia: questa classifica rappresenta uno strumento utile per scegliere in maniera sicura valutando non solo la convenienza delle varie offerte commerciali ma anche altri aspetti".

 

La società trentina che fornisce 700 mila clienti in tutta Italia è riuscita a strappare il primato nelle tre classifiche di Altroconsumo, quella relativa all'energia elettrica, al gas e alle offerte combinate "dual fuel". Questo risultato emerge da un'indagine che analizza i momenti in cui si sviluppa il rapporto tra fornitore e cliente nelle sue varie fasi, quali la proposta dell’offerta, l’attivazione del servizio e l’assistenza al consumatore.

 

Tra i vari test, Altoconsumo ha provato a contattare i vari call center con l’obiettivo di capire con quale correttezza e trasparenza vengono illustrate le caratteristiche del contratto, ma anche quali sono le problematiche principali che si possono riscontrare per l’attivazione di un servizio o per contattare l’assistenza clienti.

 

"Tecnologie e strumenti ma soprattutto organizzazione e formazione delle nostre persone rappresentano gli ambiti sui quali abbiamo investito e sui quali continueremo a puntare - commenta Donata Dallavo, responsabile del customer care di Dolomiti Energia - perché siamo convinti che la comprensione delle esigenze del cliente e la fornitura di un servizio adeguato alle sue aspettative siano un requisito imprescindibile che non può mai mancare nella fornitura dei nostri servizi".

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 25 gennaio 2021
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

26 January - 13:34

Bolzano fa un passo indietro dopo la mancata accettazione della classificazione del Cts e l'inserimento a livello europeo nella "zona rosso scuro". Pronta una nuova ordinanza che introduce restrizioni da domenica 31 gennaio. Kompatscher: "Sappiamo che le classificazioni nazionali e europee hanno conseguenze giuridiche. Per questo abbiamo deciso di prendere atto di questa situazione"

26 January - 13:14

E' successo pochi minuti prima di mezzogiorno. Sul posto si sono portati i vigili del fuoco, i soccorsi sanitari e gli agenti della polizia locale Valle del Chiese. Due persone sono rimaste ferite non gravemente 

26 January - 11:19

C'è un peggioramento per quanto riguarda la situazione in rianimazione. Oltre 8 mila test eseguiti in 24 ore tra tamponi molecolari e test antigenici. Sono 559 le vittime nella seconda ondata 

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato