Contenuto sponsorizzato

Gas e elettricità, Altroconsumo premia Dolomiti Energia. Il colosso trentino ai vertici in tre classifiche

La società trentina che fornisce 700 mila clienti in tutta Italia è riuscita a strappare il primato nelle tre classifiche di Altroconsumo, quella relativa all'energia elettrica, al gas e alle offerte combinate "dual fuel". Il direttore commerciale: "Abbiamo investito molto in formazione e tecnologie per agevolare la relazione con il cliente, che è uno degli aspetti più importanti e impegnativi del nostro lavoro di ogni giorno"

Pubblicato il - 05 novembre 2019 - 11:11

TRENTO. Il colosso trentino Dolomiti Energia conquista i vertici delle classifiche che valutano il gradimento dei clienti nella fornitura di energia (Qui info) e gas (Qui info). Questo il risultato dell'inchiesta che Altoconsumo ha svolto dopo aver intervistato 23 mila soci e attraverso 500 prove pratiche.

 

"Abbiamo investito molto in formazione e tecnologie - spiega Romano Stefani, direttore commerciale di Dolomiti Energia - per agevolare la relazione con il cliente, che è uno degli aspetti più importanti e impegnativi del nostro lavoro di ogni giorno. Nel 2020 l’Italia dovrebbe passare alla liberalizzazione completa del mercato dell’energia e i clienti che non lo hanno ancora fatto, si troveranno a dover scegliere il fornitore di energia: questa classifica rappresenta uno strumento utile per scegliere in maniera sicura valutando non solo la convenienza delle varie offerte commerciali ma anche altri aspetti".

 

La società trentina che fornisce 700 mila clienti in tutta Italia è riuscita a strappare il primato nelle tre classifiche di Altroconsumo, quella relativa all'energia elettrica, al gas e alle offerte combinate "dual fuel". Questo risultato emerge da un'indagine che analizza i momenti in cui si sviluppa il rapporto tra fornitore e cliente nelle sue varie fasi, quali la proposta dell’offerta, l’attivazione del servizio e l’assistenza al consumatore.

 

Tra i vari test, Altoconsumo ha provato a contattare i vari call center con l’obiettivo di capire con quale correttezza e trasparenza vengono illustrate le caratteristiche del contratto, ma anche quali sono le problematiche principali che si possono riscontrare per l’attivazione di un servizio o per contattare l’assistenza clienti.

 

"Tecnologie e strumenti ma soprattutto organizzazione e formazione delle nostre persone rappresentano gli ambiti sui quali abbiamo investito e sui quali continueremo a puntare - commenta Donata Dallavo, responsabile del customer care di Dolomiti Energia - perché siamo convinti che la comprensione delle esigenze del cliente e la fornitura di un servizio adeguato alle sue aspettative siano un requisito imprescindibile che non può mai mancare nella fornitura dei nostri servizi".

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 30 settembre 2020
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

01 ottobre - 10:28

Il comparto turistico si trova a dover fare i conti con la crisi causata dall'emergenza Covid-19 e una situazione piombata nuovamente nella profonda incertezza. Una primavera cancellata dal lockdown e poi una ripartenza giocoforza macchinosa. Solo agosto si è mantenuto sui livelli delle passate stagioni. Ora si avvicina l'inverno ma le prenotazioni stentano a decollare

01 ottobre - 05:01

Le esternazioni del presidente del Mart, come quella sul Covid-19 e "Il virus del buco del culo" o "L'evasore fiscale è un patriota", erano state oggetto di diverse interrogazioni da parte delle minoranze. Consiglieri bollati dal critico d'arte come "depensanti" in qualche occasione e che non ha mai mancato di rispondere, anche duramente, alle varie sollecitazioni

30 settembre - 20:51

Malfer era stato uno dei due candidati sindaci di Riva del Garda (l'altro è Mosaner) che avevano sottoscritto i punti presentati da alcune associazioni sui diritti civili. Ora però ha deciso di appoggiare la candidata Santi e la coalizione di destra dove c'è anche Casapound

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato