Contenuto sponsorizzato

Offerte luce, Dolomiti Energia punta a garantire il miglior ''prezzo green'' nel confronto delle tariffe

In questo comparto Dolomiti Energia si pone un obiettivo ambizioso per strutturarsi ulteriormente all'interno del mercato. Ecco l’offerta Family, come dice il nome, dedicata alla famiglia: un'offerta speciale per tutti i nuovi clienti che scelgono il colosso trentino. Un'iniziativa che fa risparmiare da subito sui costi dell’energia elettrica, la tariffa applicata prevede un forte risparmio rispetto al prezzo della materia prima energia elettrica stabilita trimestralmente dall'Autorità

Pubblicato il - 22 ottobre 2019 - 20:41

TRENTO. E' sempre più facile confrontare le diverse offerte energia e capire quale scelta sia la più conveniente tra grandi e piccoli gestori che affollano il mercato. Sempre più società entrano, infatti, nel business di energia elettrica e gas, rendendo il panorama ancor più frammentato, dove saper comparare i prezzi diventa un aspetto necessario e fondamentale.

 

Nel settore luce sono più di 500 gli operatori attivi nel comparto secondo il monitoraggio del mercato. La concorrenza è ormai molto sviluppata, forse anche troppo, tanto che secondo molte associazioni di consumatori le piccole realtà non sempre sono abbastanza solide per reggere il mercato, costringendo numerose persone a tornare a quello tutelato.

 

Abbandonare il mercato tutelato e passare al mercato libero è, spesso, una scelta che porta al risparmio, senza dimenticare che il cliente italiano è però piuttosto "conservatore". Da luglio 2020 tuttavia famiglie e imprese dovranno passare necessariamente al mercato libero.

 

E in questo comparto Dolomiti Energia lancia un piano sfidante per affermarsi ulteriormente all'interno del mercato. Ecco Family Web Energia, un'offerta speciale per tutti i nuovi clienti che scelgono il colosso trentino: un'iniziativa che fa risparmiare da subito sui costi mensili di un’abitazione. L’offerta è presente all’interno del sito web di Dolomiti Energia, più precisamente nella pagina delle offerte luce.

 

Un risparmio che oltre a generare benefici a livello economico per le famiglie, impatta positivamente anche sull’ambiente. Tutta l’energia fornita è infatti certificata “100% Energia Pulita – Dolomiti Energia”. Un marchio che garantisce la provenienza dell’energia totalmente da fonte rinnovabile. Il Gruppo Dolomiti Energia produce infatti solo energia pulita attraverso le centrali idroelettriche di proprietà situate in Trentino. Un impegno costante quindi nell’abbattere la Co2 che annualmente viene prodotta dal nostro sistema industriale.

 

Più nel dettaglio l’offerta prevede il Pacchetto Naturalmente Sostenibile che comprende, oltre alla certificazione “100% energia pulita Dolomiti Energia”: un report annuale, in formato digitale, di rendicontazione sulla quantità di CO2 risparmiata e sugli impatti ambientali e l’evidenziazione in fattura del contributo mensile in termini di riduzione della CO2.

 

E ancora l'utilizzo del marchio “100% energia pulita Dolomiti Energia” (secondo quanto indicato nelle Condizioni contrattuali generali) e una serie di servizi esclusivi per l’efficientamento della tua casa e il tempo libero che saranno sempre disponibili accedendo a www.dolomitienergia.it/content/pacchetto-naturalmente-sostenibile.

 

In un mercato così articolato come quello delle tariffe luce, è difficile trovare un’offerta valida che garantisca risparmio. Si è sempre molto scettici e ci si chiede se ne varrà veramente la pena cambiare offerta o operatore. In questo caso la risposta è "Si", conviene cambiare e attraverso la compilazione online l’operazione richiede veramente pochi minuti.

 

Nello specifico, l'offerta di Dolomiti Energia propone un prezzo fisso a formula monoraria o bioraria. A differenza del prezzo variabile, che può subire oscillazioni lungo l’anno, il prezzo fisso offre la garanzia di una tariffa conveniente e sicura. Un prezzo bloccato e concorrenziale applicato sulla componente materia prima dell’energia elettrica, che può avere la stessa tariffa in tutte le ore del giorno, nel caso di family web energia monoraria, o che può calare dalle 19 alle 08 dei giorni feriali e nei festivi nel caso della family web energia bioraria.

 

Ogni giorno famiglie e imprese scelgono un partner per la fornitura di luce e gas. In questo contesto Dolomiti Energia, azienda leader in Trentino, si afferma nel panorama nazionale per serietà e solidità, ma anche capacità nel trovare soluzioni innovative in grado di garantire un concreto risparmio, senza però pesare sul futuro dell'ambiente. Sono inoltre numerosi i riconoscimenti ricevuti dalla realtà trentina per l'assistenza clienti. 

 

Da questo punto di vista, è bene valutare il proprio caso, e scegliere, all’interno della pagina delle offerte quella più coerente con il proprio stile di consumo: i servizi offerti sono numerosi, senza dimenticare la possibilità di richiedere anche l’aiuto di un operatore, il quale tramite poche domande riguardanti i consumi e la fornitura, saprà suggerire al Cliente a quale tariffa aderire per avere il maggior risparmio per luce e gas.

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 19 giugno 2021
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
21 giugno - 10:01
"Sono l'ultimo che dovrebbe fare la morale a chi vuole divertirsi, ma quello che state lasciando in piazza d'Arogno è uno schifo". Così il [...]
Società
21 giugno - 10:17
Sono quattro le tonche che quest'anno hanno portato le immersioni nel fiume Adige. Protagonista il "giudice" Lucio Gardin. Molte le persone che non [...]
Cronaca
21 giugno - 11:39
Il Soccorso alpino e speleologico veneto è entrato in azione verso le 19 di ieri sera (20 giugno), dopo che marito e moglie di Mirano hanno [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato